La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

martedì 29 maggio 2018

Scatti 25

Una fotografia può far accendere la fantasia, può far sognare, sconcertare, lasciare allibiti, fare piangere, sorridere. Una fotografia è lo scatto di un frammento di vita reale o una scheggia di immaginazione, è una finestra aperta sul mondo o sulle luci e ombre che si muovono dentro di noi. Una fotografia è tutto un mondo che si racconta in uno scatto.
E allora, questa foto cosa vi suscita? Cosa fa scattare dentro di voi? Dove vi porta? Raccontatelo.



sinforosa castoro
Se ti va vai agli altri scatti

36 commenti:

  1. Una bella gita al nord...
    Che presto farò :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona gita, Miki, col pensiero sei già via, è questo il bello. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  2. Tutte quelle guglie.... mi ricorda quando tantissimi anni fa andammo a Milano e salimmo sul duomo
    ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ê proprio il Duomo di Milano visto da una terrazza... Meraviglia, vero? Almeno ti ho fatto viaggiare con i ricordi. Buona serata 🤗.
      sinforosa

      Elimina
  3. Mi sembra un'architettura gotica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E, difatti, lo è, Gus, ed è uno spettacolo, anche se questo scatto mostra una porzione meno nota del Duomo. Ciao e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  4. Questa è la mia Milano! Il Duomo di Milano lo vedo quasi ogni giorno, quindi la fotografia mi riporta alla mia quotidianità lavorativa :)
    Lasciami dire che splendida architettura!
    Saluti
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccome, Marina, puoi dirlo forte, Milano non è bella è
      bellissima. Ciao e buon lavoro e domani quando passerai vicino al Duomo pensaci. Buona serata e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  5. Ricordi di quando mio fratello ha vissuto per circa tre anni a Rozzano e io sono stata a trovarlo più di una volta e siamo andati poi a vedere il Duomo a Milano... :-)
    Buonanotte, cara Sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu come Patricia hai viaggiato nei ricordi... Ricordi di un tempo, che bello 😃. Buona notte a te, Maris.
      sinforosa

      Elimina
  6. Ciao cara, grazie per avere festeggiato con me! Complimenti per il tuo blog, sono felice di essere arrivata qui. Buona notte, Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma benvenuta e grazie per la visita. A risentirci.
      sinforosa

      Elimina
  7. Una bella giornata in delle più belle città d'Italia, bellissimo il duomo di Milano, baci e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Milano accende in me la fantasia, non c’è niente da fare, è una città... Città. Buona continuazione di giornata e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  8. Risposte
    1. Eccome, Gus. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  9. Michelle. che ogni giorno mi chiede quando andiamo a Milano alla mostra di Harry Potter eheh! Se la sogna persino alla notte...Quindi presto una gita a Milano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forza, su, portala a Milano, pensa che bello se ci trovassimo li. Quando decidi fammelo sapere magari... Buona serata e un bacio a Michelle.
      sinforosa

      Elimina
  10. Cara Sinforosa, anche se abito in provincia, Milano è la mia città...e questa foto mi fa sentire a casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo, Silvia, Milan l’ė un gran milan, per tutti. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  11. E' il nostro Duomo !!! Che non è mai finito !! Mi ricorda che sabato scorso io e una mia amica siamo andate a Milano e volevamo anche fare una scappata in Duomo . Siamo rimaste sorprese perchè c'era il biglietto da pagare di 3 euro. non so quando è stata introdotta questa novità, l'ultima volta che ero stata in Duomo l'ingresso era libero. Ma c'è anche il fatto che i controlli antiterrorismo si sono infittiti e, praticamente, c'era da fare una coda di mezz'ora sotto il sole e allora abbiamo lasciato perdere perchè faceva caldo. Peccato. Ho quasi finito il tuo libro, ho avuto da fare in questi giorni e la lettura è andata a rilento. Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggigiorno con tutti questi controlli, utili, sia chiaro, le code per entrare in qualsiasi luogo si fanno di infinite e pensare che negli anni passati si entrava e usciva liberamente. Il mondo è tanto cambiato... Va bene così, dai! Ciao Mirtillo, per il libro spero ti coinvolga. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  12. Adoro Milano, anche perchè è la mia provincia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Milano è frenetica, frizzante, colorata, attiva, multietnica, accogliente, laboriosa, meravigliosa... Certo, come tutte le grandi città, fuori dei bastioni e dal centro diventa sempre meno “bella”, ma comunque resta sempre colma di umanità. Ciao Ariel e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  13. Buongiorno , bellissima Milano , ci sono stata in visita a Gennaio a vedere la mostra a Palazzo Reale del genio di Caravaggio :-) e' stata una visita guidata splendida . Dovrei ritornarci a giugno verso il 20 sempre a Palazzo Reale e visita centro storico , a vedere I geni del Rinascimento tra Durer, Leonardo, Giorgione ... dev'essere un'altra incredibile giornata .
    Complimenti per gli scatti , bellissimo il Duomo!

    Buona giornata un caro saluto .

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Milano offre davvero tanto in termini di arte e non solo, il periodo più bello, secondo me, è sotto Natale quando la città dà il meglio di sè, come una gran dama al ballo di corte si adorna di luci e addobbi me-ra-vi-glio-si. Ciao Rosy e grazie mille.
      sinforosa

      Elimina
  14. Maestoso e imponete il Duomo ... ci son tornata un paio di mesi fa, un'emozione ...sempre ... e questo scatto dall'alto, ne da una visuale poetica! A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il Duomo ha un certo non-so-che che non può lasciare indifferenti. Ciao e grazie mille anche a te.
      sinforosa

      Elimina
  15. il duomo di Milano... l'unica chiesa in cui bisogna pagare per entrare...

    Non vederla come "la critica di una del sud", Milano mi piace come città e tutto... però questa cosa che per entrare nel duomo bisogna pagare non mi va giù... ok, sarà anche una struttura dalla maestosa architettura e con all'interno il meglio del meglio dell'arte... ma resta una chiesa... anzi! avrebbe dovuto restare tale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo si pagasse l'ingresso ... mhà!!
      Ma è una chiesa!!

      Ciao Luisa : )
      p.s. ... anch'io sono del sud : )

      Elimina
    2. Hai ragione Luisa, non so quali siano state le motivazioni di questa scelta: magari l'elevato costo del mantenimento? Magari perché all'interno ci sono percorsi artistici da visitare? Non so, proprio. Non è l'unico caso, comunque, anche in altre città, purtroppo, per entrare in una chiesa si deve pagare, a Firenze, per esempio, a Santa Croce si paga e anche più di tre euro.
      A Siena per entrare nella Cattedrale c'è da pagare per visitare la Libreria Piccolomini.
      Non conosco le motivazioni, credimi, forse perché per i più quelle ormai non sono più chiese ma unicamente "musei". Chissà? Ciao e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
    3. Marinetta, come dicevo a Luisa non conosco le motivazioni ma ormai anche per entrare in certe Chiese si deve pagare. ciao e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  16. Un posto che non ho mai visto ...
    La grande Milano ... il magnifico Duomo
    Chi lo sa ... un giorno!!
    Ciao un sorriso a te : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so dove abiti, ma un giro a Milano devi fartelo, arrivare già in stazione Centrale è già una grande emozione. Forza e coraggio.
      sinforosa

      Elimina
    2. Sono molisana , Campobasso è la mia città ...: ) ...
      e speriamo capiti l'occasione anche per me ...
      Ciao Sinforosa : )

      Elimina
    3. Si, dai organizza un viaggetto a Milano. Magari potremmo organizzalo e trovarci, sarebbe magnifico.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

* Se commenti su questo blog devi essere loggato con Google.

* Devi essere consapevole che il TUO username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile e che potrà rimandare al TUO Profilo di Blogger o a quello di Google+
POLICY PRIVACY

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

Ai genitori (67) Avviso ai naviganti (55) Bestiario (6) Bibbia (29) Burattini & Compagni (74) Canzoni (8) Canzoni d'Autunno (9) Canzoni di Primavera (5) Canzoni Ed. religiosa (3) Canzoni Inverno (3) Canzoni Natale (4) Canzoni per primi giorni di scuola (10) Canzoni/Gioco (6) Carnevale in tutti i gusti (14) Casa dolce casa (11) Chiamiamole poesie (3) Competenze e Abilità (73) Cuccioli di casa (17) Documenti della Chiesa (12) Educazione Religiosa (25) Fatti da me (11) Fede e mondo (5) Festa del papà (12) Festa della mamma (10) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fiaba &Favola (7) Filastrocche/Poesie (44) Filastrocche/Poesie Autunno (14) Filastrocche/Poesie Estate (13) Filastrocche/Poesie Inverno (18) Filastrocche/Poesie Natale (14) Filastrocche/Poesie Pasqua (2) Filastrocche/Poesie Primavera (19) Filastrocche/Poesie Santa Lucia (4) Film (1) Fotografie (31) Giochi (76) Giubileo (3) I MERCADONTE (1) Il Blog ne parla (131) La Bibbia in briciole (105) La parola ai lettori (37) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (39) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (53) Numeri primi (101) ORSO OLIANDRI... (5) Parole di Bimbi (138) Pasqua (41) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (50) Piccoli Artisti (71) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (20) Post-it: Pensieri... Riflessioni (51) Preghiamo (28) Preghierine (14) Racconti di un pellegrino russo (7) Sacrarmonia (8) Santi: vita e parole (44) Scaffali di memoria (3) Strettamente Personale (61) Temi "grandi" per bimbi piccoli (12) Tutticoloridellemozioni (122)

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA