La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

giovedì 21 giugno 2018

Estate

Inizio della stagione estiva: speranze, progetti, programmi, desideri. Quali sono le vostre aspettative per una stagione che ispira libertà, svago, viaggi, vacanze?


sinforosa castoro

40 commenti:

  1. Sulle aspettative non faccio previsioni, meglio vivere ogni giorno.
    Buon inizio d'estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che saggezza, bravissimo. Ciao Cavaliere e buon inizio di estate.
      sinforosa

      Elimina
  2. Cara Sinforosa, è meglio non pensare, sperando bene!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu saggio, Tomaso, speriamo in bene per tutti e ciascuno. Buon inizio di estate.
      sinforosa

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao Barbara, il riposo è un sogno un po' di tutti: orari modulati alle esigenze e un bel sonno ristoratore. Buona estate, di cuore e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  4. Ciao Sinforosa! Io sto avendo un giugno veramente ricchissimo di impegni di ogni genere. Sono contenta ma spero anche di riposarmi un po' in luglio/agosto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa dicevo? il riposo ci sta e in estate ancora di più e quindi te lo auguro, di cuore. Buona estate e grazie per essere qui.
      sinforosa

      Elimina
  5. Vorrei tornare a Gardone Riviera.
    Ciao Annamaria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un desiderio che potrai realizzare, spero. Ciao Gus, grazie per essere passato e serena estate.
      sinforosa

      Elimina
  6. Quest'anno vorrei riuscire a rilassarmi un po'. Chiedo troppo? 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che no, Claudia, te lo auguro di cuore. Buon inizio di estate e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  7. A me basta relax, salute e che non faccia troppi caldoni epocali. Per adesso mi sto godendo il mondiale di calcio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se guardiamo bene i desideri più profondi sono quelli più semplici e importanti ed è quello di cui tutti abbiamo più bisogno, tutto il resto è davvero superfluo. Godiamoci i mondiali che piacciono tanto anche a me, nonostante l’Italia non sia in gara. Buona serata e buon inizio di estate a te, Riccardo.
      sinforosa

      Elimina
  8. Io vorrei ritagliarmi un periodo di serenità. Stare con la mia famiglia.
    Non chiedo altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io te lo auguro di cuore, perché tu possa trascorrere una serena estate con i tuoi cari. Buona serata e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  9. Che sia come quella del 2017, specie per i sentimenti... anzi, ancora di più :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi l’estate scorsa si è acceso un sentimento? Bene, ti auguro tutto il bene possibile e buon inizio di estate.
      sinforosa

      Elimina
    2. Moz e il suo lato sentimentale.. un aspetto sul quale spesso e volentieri il mio mentore gira alla larga... ;)

      Elimina
  10. ... non mi aspetto nulla; ma a richiesta mi auspico la tranquillità. Buona estate Sinforosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tranquillità è sinonimo di calma, ordine, serenità, sicurezza, fiducia, pace... Auguro a te e a ciascuno di noi la tranquillità. Ciao Stefania e buon inizio di estate.
      sinforosa

      Elimina
  11. Che sia un'estate soleggiata ma non troppo calda (se no la mia pressione scende a livelli minimi...) e porti in dono momenti gioiosi, quelli piccoli e belli che arrivano qua e là ad illuminare le giornate.
    Senza disdegnare un pò di riposo, che pure ci vuole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, quello che desidererei anch’io: sole, ma ventilato (impossibile qui da me), momenti sereni punteggiati da belle novità... e, soprattutto, tanta salute e pace per tutti. Ciao Maris e buona estate.
      sinforosa

      Elimina
  12. Con la consorte, intanto, ci siamo sparati cinque giorni nella splendida Procida (presto rece approfondita nel blog..), ora si lavorerà sereni fino ad agosto, e poi tornerò nella mia amatissima Grecia, più precisamente nelle Cicladi che adoro... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un programma davvero invitante, Franco, e io starò qui ad aspettare i tuoi reportage. Buona estate a te e famiglia.
      sinforosa

      Elimina
  13. Vorrei solo riposarmi un po' ... e se c'è un po' di caldo va bene così...
    Ciao Sinforosa buona estate : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I ritmi un po’ più lenti sono desiderio di tutti, anche se personalmente non ce la faccio a stare in “riposo”, durante la giornata devo sempre trovare qualcosa da fare 🤷🏻‍♀️. Buona estate Marinetta e buona estate anche alla figlia.
      sinforosa

      Elimina
    2. Grazie infinite Sinforosa ... : )
      un abbraccio : )

      Elimina
  14. Un estate al lavoro, sia in negozio che con l'estate ragazzi... ma una bella gita con Miki alle Caravelle insieme ai ragazzi e alle loro mamme... Un bacio Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu non sai star ferma, giusto così perché col tuo volontariato porti gioia a piccoli e grandi. Buona estate a te e alla tua bella famiglia.
      sinforosa

      Elimina
  15. La mia aspettativa per questa stagione è semplicemente riuscire a sopportare le ondate di caldo nell'attesa di settembre, il mese delle mie vacanze: clima più fresco (almeno la notte), appartamenti meno cari, turismo meno soffocante... potendo scegliere mi tengo la routine in piena estate e me la godo alla grande sul finire! 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi unisco a te per quanto riguarda le ondate di caldo: tremende. Anch’io non amo molto la ressa delle località di vacanza, molto meglio maggio, giugno e settembre e quindi, Anna, buona routine adesso e straordinarie giornate a settembre, di cuore.
      sinforosa

      Elimina
  16. Finisco i compiti delle vacanze e mi riposo fra i monti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma pensi già ai compiti delle vacanze? Sei proprio una studentessa modello. Buoni compiti e buona vacanza fra le alte vette, chissà che frescura, Sugar!
      sinforosa

      Elimina
  17. Purtroppo son costretta a vivere giorno per giorno senza programmare perchè tanto già lo so che i miei programmi finiscono sempre per essere buttati per aria.
    La cosa a cui tengo di più però è ritrovare un po' di lentezza. Significa poi solo fare le cose con calma, senza affanno
    Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Patricia, lo so che tu hai tanti impegni da affrontare, ti auguro di cuore di riuscire a ritagliarti dei momenti solo per te, davvero. Ti penso e ti auguro una serena estate di calma “attiva”.
      sinforosa

      Elimina
  18. Io, avendo un padre molto, molto anziano, non ho molte aspettative. Spero di andare al mare una settimana e fare qualche altra gita. Tutto quello che verrà di positivo, sarà ben accolto. Ma non faccio troppi progetti. Ciao Sinfo e buona estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo è bello sentire che gli affetti vengono prima di tutto il resto, il tuo papà sarà orgoglioso di te. Ti auguro di trascorrere qualche giorno dove desideri e di godere di ogni attimo di questa estate ai suoi albori. Ciaooo.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

* Se commenti su questo blog devi essere loggato con Google.

* Devi essere consapevole che il TUO username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile e che potrà rimandare al TUO Profilo di Blogger o a quello di Google+
POLICY PRIVACY

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

Ai genitori (68) Avviso ai naviganti (55) Bestiario (6) Bibbia (29) Burattini & Compagni (76) Canzoni (8) Canzoni d'Autunno (10) Canzoni di Primavera (5) Canzoni Ed. religiosa (3) Canzoni Inverno (3) Canzoni Natale (4) Canzoni per primi giorni di scuola (10) Canzoni/Gioco (6) Carnevale in tutti i gusti (14) Casa dolce casa (11) Chiamiamole poesie (3) Competenze e Abilità (73) Cuccioli di casa (17) Documenti della Chiesa (12) Educazione Religiosa (25) Fatti da me (11) Fede e mondo (5) Festa del papà (12) Festa della mamma (10) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fiaba &Favola (7) Filastrocche/Poesie (44) Filastrocche/Poesie Autunno (16) Filastrocche/Poesie Estate (13) Filastrocche/Poesie Inverno (18) Filastrocche/Poesie Natale (14) Filastrocche/Poesie Pasqua (2) Filastrocche/Poesie Primavera (19) Filastrocche/Poesie Santa Lucia (4) Film (1) Fotografie (32) Giochi (81) Giubileo (3) I MERCADONTE (1) Il Blog ne parla (135) La Bibbia in briciole (106) La nostra lingua (1) La parola ai lettori (37) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (39) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (53) Numeri primi (103) ORSO OLIANDRI... (6) Parole di Bimbi (137) Pasqua (41) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (50) Piccoli Artisti (71) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (20) Post-it: Pensieri... Riflessioni (51) Preghiamo (28) Preghierine (14) Racconti di un pellegrino russo (7) Sacrarmonia (8) Santi: vita e parole (45) Scaffali di memoria (3) Strettamente Personale (61) Temi "grandi" per bimbi piccoli (12) Tutticoloridellemozioni (124)

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA