La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

sabato 8 giugno 2013

Eh... la vita!

«Adesso che ho finito l'università sono alla ricerca di un lavoro, ma un lavoro che mi dia anche delle soddisfazioni, altrimenti! Eh, ma non è facile, in sette mesi ho già fatto un'infinità di colloqui e test ma niente di concreto. Se poi penso che quando finalmente avrò trovato un lavoro sarò così subissato di impegni che non troverò più neanche il tempo da dedicare agli amici! Vedo alcuni di loro che stanno in ufficio dalla mattina alla sera, poi s'immettono in un traffico infernale, prima di tornare a casa, stanchi e incazzati...  Meno male che con l' i-pad raggiungo tutti, ma vuoi mettere una bella partita a basket come una volta? La vita, che strana, eh?... Uno vuole diventare grande per realizzare i suoi sogni, ma quando diventa grande si rende conto che non c'è un gran che da essere entusiasti, anche nelle migliori delle ipotesi. La mia ragazza, per esempio, è bella e intelligente, ci intendiamo su tutto, ma anche lei non ha un lavoro stabile e quando lavora è in giro per il mondo.
Vuoi mettere invece quando ero piccolo! Tutto mi dava gioia: un cartone come si deve, una partita a basket in oratorio, mia mamma che mi preparava la torta preferita, un bel pranzetto la domenica tutti insieme, la sicurezza che c'erano loro, i miei genitori, che pensavano a tutto...
Ora, invece,  tutto è incerto, precario, sì, lo so, poi verrà il giorno in cui tutto si stabilizzerà e allora... allora sarò già vecchio e poi... e poi si muore... ».

sinforosa castoro

2 commenti:

  1. Sono già io in questo difficile periodo della mia vita così pessimista, che questo triste quadro , purtroppo della realtà , in effetti , ancora un po' più giù mi butta...
    Speriamo il meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nella, ho scritto questo piccolo articoletto, "rubato" a un giovane uomo che s'affaccia alla vita adulta, per sottolineare quanto sia precario il futuro dei nostri giovani.
      Questo non significa, tuttavia, che ci si debba buttar giù, mancherebbe altro! Dobbiamo essere fiduciosi e "buttar fuori" tutta la creatività che abbiamo in noi. Le difficoltà fanno sì emergere paura, ansie e depressioni, ma anche volontà di andare avanti, creatività, inventiva, nuovi stili di vita. Insomma, è su questo che ciascuno di noi dovrebbe far leva. Mi raccomando, quindi, anche tu, non avere pensieri negativi, piuttosto fai leva sui punti di forza che possiedi e sii, per chi ti incontra, una luce che illumina.
      un abbraccio
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (80) Avviso ai naviganti (52) Bestiario (6) Bibbia (50) Burattini & Compagni (77) Calendario (70) Canzoncine (22) Casa dolce casa (12) Chiesa (79) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (24) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (4) Festa santa Lucia (9) Fotografie (61) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Luoghi (5) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (40) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (13) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (34) Giochi: Sfida (42) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI (18) Il Blog ne parla (206) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (15) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (85) Note di nota (58) Numeri primi (141) Omelie (5) Parole di Bimbi (12) Pasqua (44) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (91) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (117) Strettamente Personale (81) Temi "grandi" per bimbi piccoli (10) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (82)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.