- Dopo la vittoria sulle tentazioni, oggi il Signore ci conduce sul Tabor e ci mostra un anticipo di ciò che sarà la nostra vita, trasfigurata, in cielo.
È bello, Signore, stare qui con te, facciamo tre tende...
- Ma per ora il nostro posto è a valle, fra coloro che ancora piangono, sperano, implorano e allora, Signore, donaci occhi per vedere le necessità del fratello, donaci mani che sappiano sanare, parole che sappiano consolare e donare speranza. Amen. Mt.17,1-9
sinforosa castoro
Pensa che proprio oggi io e Fabio a casa, abbiamo letto della trasfigurazione... :)
RispondiEliminae mi unisco alla tua preghiera, un bacione ♥
Che bella testimonianza Vivy: abbiamo letto della trasfigurazione. Bravi.
EliminaPreghiamo insieme, la preghiera è un'arma potentissima e se poi è fatta in comunione con altri lo diventa ancor di più: "Dove due o tre si uniscono per pregare, là ci sono anch'io" (Gesù).
Un abbraccio
sinforosa
Al di là della verità del fatto storico, mi piace il significato. La vera illuminazione, la realizzazione, non la puoi trovare in un ambiente protetto. No, caro, devi ritornare a Valle dove darsi messo alla prova. Solo allora potrai dirti realizzato. E' interessante come lo sostenesse anche Sri Ramana. Grazie
RispondiEliminaÈ vero, Giovanni, al di là del fatto storico è bello il significato della trasfigurazione che incomincia già da quaggiù.
RispondiEliminaOgnuno diventa ciò che vuole essere e lo si legge tutti i giorni sui giornali.
Possiamo trasfigurarci in esseri di luce o di buio, sta a noi scegliere.
Ciao e grazie
sinforosa