La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUA. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog o SCRIVENDOMI A QUESTO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

giovedì 1 giugno 2017

Amicizia

Ogni amicizia ci migliora e ci arricchisce, non tanto per ciò che ci dà, quanto per quello che possiamo scoprire di noi stessi. Ognuno di noi ha risorse inutilizzate, angoli dell’anima, cantucci e sacche di consapevolezza che se ne stanno addormentate. E possiamo anche morire senza averle scoperte, per l’assenza di uno spirito affine che ce le riveli. Noi tutti abbiamo sentimenti insoddisfatti e idee che possono essere attuate solo se viene qualcuno a risvegliarle. Ogni essere umano ha dentro di sé un Lazzaro che ha bisogno di un Cristo per risorgere. Sventurati quei poveri Lazzari che giungono al termine della propria vita senza incontrare un Cristo che dica loro: «Alzati!».
Miguel de Unamuno




sinforosa castoro

14 commenti:

  1. Però Cristo è finito male! XD
    Ma è vero quel che dice Unamuno :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Miki, è vero.
      Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  2. Cara Sinforosa, dimmi cosa sarebbe la vita se non ci fosse l'amicizia.
    Tutto sarebbe vuoto e una cosa vuota non a i colori della vita.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dici bene tu, sarebbe una vita spenta. Evviva l'amicizia vera.
      Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  3. Sottoscrivo quanto affermi: da sempre considero un amico "vero" un arricchimento della mia persona. Ci si confronta anche restando muti, perché prole non servono quando l'evidenza esalta i valori comuni e anche ti fa scoprire altri che sottovalutavi.
    A volte però l'amicizia, quella "non vera" precaria si rivela un'arma micidiale che ti trafigge dove fa più male. Ma bando alle polemiche, oggi voglio godermi l'ombra dei miei migliori amici, dei più sinceri.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Vincenzo, tratteniamo nella mente solamente i ricordi positivi e godiamoci ogni attimo passato in compagnia dei veri amici.
      Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  4. Ho intorno a me tanti amici, vanno dal vicino di casa, alle mamme dei bambini, alle persone che frequentano il baretto, a tutti quelli che in questo periodo si sono preoccupate tanto per me e la mia famiglia...molte le ho scoperte anche attraverso il mio blog...ma i miei veri amici sono gli anziani del ricovero e i miei ragazzi speciali...loro non chiedono mai niente in cambio ma, mi danno tanto, anche quelli che, per problemi di salute, non riescono a comunicare con la parola...nella mia vita ho scelto, con il tempo, di perdonare anche quegli amici che mi hanno deluso o fatto stare male...penso di essere maturata con il perdono...Spero di aver trasmesso sensazioni a chi mi ha conosciuto e spero di essere ricordata anche per un semplice sorriso o un saluto con la mano...ma Lui è il mio amico migliore Grazie Un bacio Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei andata al nocciolo della questione. Amici e Amico vanno a braccetto e tu ne hai davvero tanti perché hai con te l' Amico per eccellenza.
      Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  5. L'amicizia, se c'è, è uno dei più bei legami che può esistere fra due persone.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, o fra tante persone.
      Un abbraccio e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  6. Bellissima la citazione, ma nella pratica non sono stata molto fortunata con le amicizie, sob -_-
    Un buon ponte a tutti e un abbraccio a te, Sinforosa ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace, Gló, mai disperare, arriverà.
      Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  7. Anche fortunati, però, quei Lazzari che non faranno cose folli e neanche un po' di quello cui hanno sempre aspirato, ma avranno a cuore le cose semplici che sono state loro donate e affidate, senza doversi arrampicare per forza sulla montagna dei propri sogni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso i Lazzari siamo tutti noi quando non abbiamo la possibilità di mettere a frutto i nostri personali talenti e che sovente vengono alla luce solo e soltanto nella relazione con gli altri.
      Grazie mille.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.