Ogni amicizia ci migliora e ci arricchisce, non tanto per ciò che ci dà, quanto per quello che possiamo scoprire di noi stessi. Ognuno di noi ha risorse inutilizzate, angoli dell’anima, cantucci e sacche di consapevolezza che se ne stanno addormentate. E possiamo anche morire senza averle scoperte, per l’assenza di uno spirito affine che ce le riveli. Noi tutti abbiamo sentimenti insoddisfatti e idee che possono essere attuate solo se viene qualcuno a risvegliarle. Ogni essere umano ha dentro di sé un Lazzaro che ha bisogno di un Cristo per risorgere. Sventurati quei poveri Lazzari che giungono al termine della propria vita senza incontrare un Cristo che dica loro: «Alzati!».
Miguel de Unamuno
sinforosa castoro
Però Cristo è finito male! XD
RispondiEliminaMa è vero quel che dice Unamuno :)
Moz-
Si, Miki, è vero.
EliminaBuona serata.
sinforosa
Cara Sinforosa, dimmi cosa sarebbe la vita se non ci fosse l'amicizia.
RispondiEliminaTutto sarebbe vuoto e una cosa vuota non a i colori della vita.
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Come dici bene tu, sarebbe una vita spenta. Evviva l'amicizia vera.
EliminaBuona serata.
sinforosa
Sottoscrivo quanto affermi: da sempre considero un amico "vero" un arricchimento della mia persona. Ci si confronta anche restando muti, perché prole non servono quando l'evidenza esalta i valori comuni e anche ti fa scoprire altri che sottovalutavi.
RispondiEliminaA volte però l'amicizia, quella "non vera" precaria si rivela un'arma micidiale che ti trafigge dove fa più male. Ma bando alle polemiche, oggi voglio godermi l'ombra dei miei migliori amici, dei più sinceri.
Ciao.
Concordo, Vincenzo, tratteniamo nella mente solamente i ricordi positivi e godiamoci ogni attimo passato in compagnia dei veri amici.
EliminaBuona serata.
sinforosa
L'amicizia, se c'è, è uno dei più bei legami che può esistere fra due persone.
RispondiEliminaUn abbraccio
Certo, o fra tante persone.
EliminaUn abbraccio e grazie.
sinforosa
Bellissima la citazione, ma nella pratica non sono stata molto fortunata con le amicizie, sob -_-
RispondiEliminaUn buon ponte a tutti e un abbraccio a te, Sinforosa ^^
Mi spiace, Gló, mai disperare, arriverà.
EliminaUn abbraccio.
sinforosa
Anche fortunati, però, quei Lazzari che non faranno cose folli e neanche un po' di quello cui hanno sempre aspirato, ma avranno a cuore le cose semplici che sono state loro donate e affidate, senza doversi arrampicare per forza sulla montagna dei propri sogni.
RispondiEliminaIn questo caso i Lazzari siamo tutti noi quando non abbiamo la possibilità di mettere a frutto i nostri personali talenti e che sovente vengono alla luce solo e soltanto nella relazione con gli altri.
EliminaGrazie mille.
sinforosa
Sei andata al nocciolo della questione. Amici e Amico vanno a braccetto e tu ne hai davvero tanti perché hai con te l' Amico per eccellenza.
RispondiEliminaUn abbraccio.
sinforosa