La stragrande maggioranza delle persone conduce una vita quasi senza respiro, con orologio al polso e negli occhi per non perdere tempo, se poi parliamo di donne che devono dividersi fra lavoro, casa, figli... il discorso si fa ancora più impellente. In mezzo a questo rincorrere di continuo il tempo, sarebbe bello sapere come scandiscono la loro giornata tutti coloro che per svariati motivi (mancanza di lavoro, lavoro part-time o pensionati) hanno la giornata a disposizione o quasi.
A voi la parola, carissimi lettori. E chissà che fra i vostri interventi scaturiscano idee anche per tutti noi intrappolati in un tempo limitato.
sinforosa castoro
A voi la parola, carissimi lettori. E chissà che fra i vostri interventi scaturiscano idee anche per tutti noi intrappolati in un tempo limitato.
Dalla rete |
sinforosa castoro
beh... èi dubbio che chi lavora fuori casa hadoppio impegno ma una casalinga di lavori ne fa mille ugualmente. Tra i lavori di casa, la famiglia, gli anziani... quando si ferma un po' è perchè è scoppiata. E in più manca uno stipendio e mancherà la pensione.. ok, quella potrebbe mancare a molti
RispondiEliminaConcordo, Patrizia, la casalinga è un lavoro faticosissimo e molto impegnativo, ti ringrazio, ma avrei preferito sapere come organizzi il tuo"tempo libero".
EliminaUn abbraccio.
sinforosa
La disoccupazione aggrava i problemi della dona fino diventare schiava dell'uomo arrogante.
RispondiEliminaCiao Sinforosa.
Ringrazio anche te, Gus, tuttavia sarebbe stato bello scoprire come scandisci le tue giornate oltre il lavoro.
Eliminasinforosa
Cara Sinforosa, è vero tutto corre in fretta, sembra che tutti anno paura di perdere il treno, purtroppo nella vita è così, quando te ne accorgi è già troppo tardi e ti trovi già invecchiato!!!
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Come sempre la saggezza parla chiaro. Ecco cosa consiglia Tomaso: rallenta e guardati intorno perché altrimenti ti perdi un mucchio di cose.
EliminaGrazie Tomaso.
sinforosa
Ed ecco un altro consiglio. Valeria, pur occupatissima, consiglia di di mettere al primo posto la relazione. Grazie Valeria.
RispondiEliminasinforosa
Io ho trascorso i miei ultimi dieci mesi a casa per infortunio.. e nonostante il tempo non sono riuscito a fare tutto quello che avrei dovuto e voluto fare.. questo mi fa pensare che quando si lavora, quelle otto ore sono ulteriore tempo che sottraiamo a noi stessi.. dovremmo goderci quindi i momenti belli.. ottimizzare il tempo a disposizione.. perderne meno possibile... goderci la vita, la nostra vita, assieme alle persone che amiamo...
RispondiEliminaBellissimo e buonissimo suggerimento, Franco, tutti dovremmo tenerne conto.
EliminaGrazie mille.
sinforosa