La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

venerdì 2 giugno 2017

Tempo illimitato

La stragrande maggioranza delle persone conduce una vita quasi senza respiro, con orologio al polso e negli occhi per non perdere tempo, se poi parliamo di donne che devono dividersi fra lavoro, casa, figli... il discorso si fa ancora più  impellente. In mezzo a questo rincorrere di continuo il tempo, sarebbe bello sapere come scandiscono la loro giornata tutti coloro che per svariati motivi (mancanza di lavoro, lavoro part-time o pensionati) hanno la giornata a disposizione o quasi.
A voi la parola, carissimi lettori. E chissà che fra i vostri interventi scaturiscano idee anche per tutti noi intrappolati in un tempo limitato.



Dalla rete



sinforosa castoro

9 commenti:

  1. beh... èi dubbio che chi lavora fuori casa hadoppio impegno ma una casalinga di lavori ne fa mille ugualmente. Tra i lavori di casa, la famiglia, gli anziani... quando si ferma un po' è perchè è scoppiata. E in più manca uno stipendio e mancherà la pensione.. ok, quella potrebbe mancare a molti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Patrizia, la casalinga è un lavoro faticosissimo e molto impegnativo, ti ringrazio, ma avrei preferito sapere come organizzi il tuo"tempo libero".
      Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  2. La disoccupazione aggrava i problemi della dona fino diventare schiava dell'uomo arrogante.
    Ciao Sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazio anche te, Gus, tuttavia sarebbe stato bello scoprire come scandisci le tue giornate oltre il lavoro.
      sinforosa

      Elimina
  3. Cara Sinforosa, è vero tutto corre in fretta, sembra che tutti anno paura di perdere il treno, purtroppo nella vita è così, quando te ne accorgi è già troppo tardi e ti trovi già invecchiato!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre la saggezza parla chiaro. Ecco cosa consiglia Tomaso: rallenta e guardati intorno perché altrimenti ti perdi un mucchio di cose.
      Grazie Tomaso.
      sinforosa

      Elimina
  4. Ed ecco un altro consiglio. Valeria, pur occupatissima, consiglia di di mettere al primo posto la relazione. Grazie Valeria.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Io ho trascorso i miei ultimi dieci mesi a casa per infortunio.. e nonostante il tempo non sono riuscito a fare tutto quello che avrei dovuto e voluto fare.. questo mi fa pensare che quando si lavora, quelle otto ore sono ulteriore tempo che sottraiamo a noi stessi.. dovremmo goderci quindi i momenti belli.. ottimizzare il tempo a disposizione.. perderne meno possibile... goderci la vita, la nostra vita, assieme alle persone che amiamo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo e buonissimo suggerimento, Franco, tutti dovremmo tenerne conto.
      Grazie mille.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (80) Avviso ai naviganti (52) Bestiario (6) Bibbia (50) Burattini & Compagni (77) Calendario (70) Canzoncine (22) Casa dolce casa (12) Chiesa (79) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (24) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (4) Festa santa Lucia (9) Fotografie (61) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Luoghi (5) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (40) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (13) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (34) Giochi: Sfida (42) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI (18) Il Blog ne parla (206) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (15) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (85) Note di nota (58) Numeri primi (141) Omelie (5) Parole di Bimbi (12) Pasqua (44) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (91) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (117) Strettamente Personale (81) Temi "grandi" per bimbi piccoli (10) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (82)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.