Chi mi conosce un pochino sa che non amo per nulla polemiche, pettegolezzi e ancor meno ingiurie, offese, insinuazioni, prese in giro verso chicchessia.
Quando è successo, grazie al cielo raramente, appena individuate (non ho la moderazione attivata e non sono sempre al PC), le ho immediatamente cancellate.
Se l'offesa è rivolta a me pazienza, ma offendere chi viene a commentare lo trovo davvero di cattivo gusto.
Per me ogni persona che passa di qui per leggere o commentare, anche solo con una parola, non solo è ben gradita e va rispettata, ma è anche un regalo.
Questo è chiaro già dalle frasi che si trovano sotto l'intestazione del mio blog.
BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI.
Ora, ieri c'è stato uno scambio di email con la Blogger Farfalla Legger@.
Una cosa è certa, la Signora mi riserva un'importanza del tutto immeritata.
BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI.
Ora, ieri c'è stato uno scambio di email con la Blogger Farfalla Legger@.
Mi aveva scritto per scusarsi per i toni adoperati nel post di domenica scorsa, in effetti! E per pormi domande su una persona che gestisce un blog (ma io non so nulla delle persone che incontro qui in rete, se non quello che conosco attraverso i post che pubblicano).
Mi chiedeva poi informazioni sulla gestione dei miei post e dei miei commenti sul mio e sul suo blog.
8 commenti:
sinforosa c3 marzo 2019 21:31
Wowww, che luoghi meravigliosi. Buona serata.
sinforosa RispondiElimina
Risposte
Farfalla Legger@4 marzo 2019 06:12
Urca che commento frettoloso! Applichi anche tu il do ut des? Un grave errore, almeno per me, che cerco la qualità e non la quantità.
Comunque grazie del commento e buon inizio settimana
Probabilmente le risposte che ho fornito a Farfalla Legger@ non sono state di suo gradimento e, infatti, via email mi ha comunicato immediatamente che si sarebbe tolta dal mio blog e mi avrebbe tolto dai suoi.
Pur spiacendomi, e senza capirne il perché, rispetto la sua scelta, ci mancherebbe.
Oggi ho compreso il senso di quelle sue domande: Farfalla Legger@ non ha gradito un mio commento a un suo post, pubblico, definendo il mio commento un "Do us des".
Eccolo :)
8 commenti:
sinforosa c3 marzo 2019 21:31
Wowww, che luoghi meravigliosi. Buona serata.
sinforosa RispondiElimina
Risposte
Farfalla Legger@4 marzo 2019 06:12
Urca che commento frettoloso! Applichi anche tu il do ut des? Un grave errore, almeno per me, che cerco la qualità e non la quantità.
Comunque grazie del commento e buon inizio settimana
Per questo ci tengo a chiarire che se qualcuno vuole commentare un mio post, mi fa piacere; se non commenta non mi crea alcun problema.
È certamente vero che spesso i miei commenti sono brevi, così come i miei post - scusate - ma questa sono io.
Quindi al fine di non creare equivoci desidero che sia chiaro, una volta per tutte, che il "Do us des" non mi appartiene né nella vita reale, quella che per me conta davvero, né tantomeno in quella virtuale. Grazie.
sinforosa castoro
P.S.
Mai avrei pensato che un semplice post potesse scatenare una tale furia (vedere i commenti)
A questo si aggiunge il fatto che Farfalla Legger@ non si è limitata solo a questo post (Fra parentesi, i commenti che si visualizzano non sono la versione integrale; molti di essi sono stati cancellati dalla stessa signora Farfalla e altri li ho eliminati io, perché altamente offensivi e volgari nei confronti di molti lettori), ma la sua avversione nei miei confronti è proseguita e continua fino a oggi.
Per me la questione con Farfalla Legger@ si è conclusa quello stesso giorno, per lei evidentemente no.
La Signora Anna Di Maria, alias Farfalla Legger@, psicologa (così si è presentata lei), a distanza di anni ha continuato e continua a denigrare, offendere, deridere, più o meno esplicitamente nei commenti ai post di altri blogger, la sottoscritta.
Sì, lo so, può sembrare una barzelletta, ma è tutto vero.
Ripeto. Il post voleva solo essere un chiarimento sui commenti e la gestione del blog.
Comunque non fa male a nessuno riflettere ancora una volta sul significato di una "comunicazione non ostile" in rete.
Grazie per l'attenzione.
Avevo letto anch’io questa risposta di Farfalla al tuo commento nel suo blog dove aveva postato due foto di un posto che è andata a visitare.
RispondiEliminaHo pensato che le immagini parlassero da sole.
Nell’intento del tuo commento.
Non conosco Farfalla Leggera se non atttaverso i suoi commenti in giro per i Blog e mi sembra una brava persona.
L’ importante è che vi siate chiarite.
Buona giornata , il tuo post è molto chiaro.
Ciao
Grazie per il complimento. Ho letto ora
EliminaMax, non c’è nulla da chiarire.
EliminaA Farfalla non sono graditi i miei commenti, ed è libera di pensarlo, ci mancherebbe, e io ho preso spunto da questa sua riflessione per “chiarire” ai lettori che dietro a ogni mio commento c’è attenzione a “quel” post e a “quel” blog e non un dare per avere, tutto qua.
sinforosa
Se avessi fatto una scommessa sulla pubblicazione di un post come questo, avrei vinto. Peccato un'occasione mancata. Se tu invece di correre, come fai sempre, e questo si deduce proprio dai commenti che lasci, ti saresti accorta che il mio è un argomento che è stato già affrontato da Moz nel suo blog alcuni giorni fa. Ebbene io mi sono posta il problema e ho scelto di PRETENDERE la qualità e non la quantità dei commenti sui miei blogs. Perché non creare un blog di elite? Argomenti validi e commenti validi. Tra l'altro sempre sul blog di Moz ho notato che ci sono stati parecchi blogger che hanno fatto la mia stessa scelta. Fermati e leggi. Semplice mio consiglio. Leggendo il tuo post deduco la tua insicurezza nel blogging. E e questo non va bene. È necessario fare delle scelte ben precise anche qui nel virtuale. PS il commento che mi hai lasciato stamani ho preferito cancellarlo. Diciamo che l'ho trovato in po' sciocchino. Senza offesa. Ah dimenticavo, come mai non hai quasi mai commentato su quello dei libri? Troppo da leggere? Buon proseguimento di vita.
RispondiEliminaDimenticavo che sempre sul blog di Moz, qualcuno ha avanzato l'ipotesi che commenti come i tuoi, siano una mancanza di rispetto verso il titolare del blog che comunque spende del tempo nello scrivere, nel correggere, nel pubblicare il suo articolo. Tu cosa ne pensi?
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaProprio pochi giorni fa stigmatizzavo comportamenti che citi anche tu.
RispondiEliminaIl do ut des deleterio, quando vuoto.
Non si tratta, quindi, di essere stringati, ma di non aggiungere niente al valore del post, quasi come dover rispondere per mera cortesia.
Peggio, quando si commenta senza nemmeno aver letto l'articolo, travisando tutto.
Atteggiamenti sbagliati, per me.
Comunque, almeno vi siete chiarite, sebbene il rapporto pare essersi interrotto (se ho ben capito).
Moz-
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaNon conosco la blogger di cui parli. Ma conosco te. E so che sei estremamente cortese, di tatto ed è piacevole e costruttivo averti di passaggio nel mio blog 😊 Il blog in particolare deve essere un luogo piacevole e di scambio, la vita “fuori” è già stressante di suo.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaConcordo con Irene. Il blogging è il nostro momento di svago e commentare è sempre un piacere che rispecchia, il più delle volte, la nostra personalità ;)
RispondiEliminaCiao carissima Sinforosa, per me sei una persona gentile e sempre presente, ti auguro una buona serata e baci, Michela.
RispondiEliminaMah! Questa botta e risposta mi lascia un po'
RispondiEliminainterdetta . Vi conosco virtualmente tutte e due
e ne ho tratto un'ottima impressione , non capisco
proprio che TERRIBILE motivo ci sia dietro tutte queste parole . Bacioni ad entrambe . Laura
Cara Laura, “il botta e risposta” mi lascia perplessa quanto te.
EliminaSe uno legge con attenzione il mio post si rende conto che non c’è nulla che meriti questo atteggiamento così violento e offensivo da parte di Farfalla. Ciò che ho “reso pubblico” è stato pubblicato da lei, quindi non ho violato niente e nessuno, semmai ho preso spunto da un suo commento nei miei riguardi per farne un post.
sinforosa
Ciao Sinforosa.
RispondiEliminaSii serena, chi ti conosce sa molto bene che grande persona tu sia. Non preoccuparti e continua a postare i tuoi intelligenti e splendidi post che ti rispecchiano immensamente. Abbraccio e bacio. Buona serata! 😘
Cara Sinforosa, ti conosco da tempo e ti apprezzo.
RispondiEliminaPer cui continua come hai sempre fatto. Sul tuo blog e su quelli dei tuoi amici blogger.
Un abbraccio.
Parliamo seriamente. Sinforosa è un’insegnante, avrà una famiglia (credo, non so) ma parla di incombenze familiari quindi deduco che avrà marito, figli ecc ecc. Ora questa scrive che commenta in modo frettoloso anche per vie di queste incombenze. Io mi chiedo: se non può farlo oggi perchè ha fretta, perchè non commenta domani che avrà meno fretta? Non mi sembra che sia obbligatorio commentare subito, lo si può fare giorni dopo, o no? Poi deve commentare tutti i bloggers? Dove sta scritto? Non è più corretto commentare articoli interessanti, fare una cernita, che commentare tutti? 269 follower? Ma che siamo su Facebook? Dove basta cliccare un mi piace e tutti vissero felici e contenti?
RispondiEliminaI commenti non sono un obbligo ma un piacere e vanno fatti con calma, dopo aver letto l’articolo, naturalmente. I commenti non sono un lavoro, non sono a pagamento. Il blogging serve per confrontarsi, per dialogare, non per stressarsi.
Moz si chiede se il blogging è morto. Io rispondo che se va avanti così, con questi sistemi, non durerà per molto. E le clone-blogger, come le chiami tu, in certe opinioni hanno ragione…pensaci, pensaci bene e mi darai ragione.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaCara Sinfo, io apprezzo i tuoi commenti e mi fa molto piacere quando passi da me ; piuttosto sono io che ho dei gravi problemi familiari, a passare un pò meno da te. Saluti.
RispondiEliminaSinforosa sentiti libera di lasciarmi i tuoi graditissimi commenti quando vuoi e nella formula che più ti piace; anche un semplice ciao può racchiudere il mondo.
RispondiEliminaTi abbraccio e ti auguro una buona notte!
Eh Sinforosa Sinforosa, tutta sta cagnara che hai messo su, per cosa? Spiegami perchè io l'ho mica capita? Io e te non ci siamo sposate? Ognuna di noi è libera di fare ciò che vuole, all'altra non deve niente, se io non ti voglio più seguire e ti ho bloccata perchè non gradisco i tuoi commenti sprint, che bisogno avevi di dedicarmi un post. Andavi per la tua strada e continuavi a comportarti come hai fatto finora. Perchè complicarti la vita? Siamo virtuali e tali rimarremo. Almeno io, che non ho intenzione di conoscere nessuno/a perciò dove sta il problema. Se è vero che hai tante incombenze nella tua vita reale perchè complicarti quella virtuale? O forse cercavi la solita accondiscendenza virtuale di quando ci si trova in difficoltà? Io, sinceramente non mi sono posta nessun problema nei tuoi riguardi, ho fatto la scelta in piena consapevolezza e forse è questo che ti ha dato fastidio? Fammi capire. Tu sei maestra d'asilo, io psicologa infantile (anzi ero, ora in pensione) e vorrei capire dove sta il tuo problema nei miei confronti, a tal punto da scrivere un post. Con gli altri puoi comportarti come ti pare, a me non me può interessare di me, ma con me? Dove sta il tuo problema. Spiegami io domani tornerò qui e spero di leggere una tua spiegazione. Almeno questo me lo devi. Visto che questa cagnara l'hai iniziata tu.
RispondiElimina"a me non me può interessare di me,"
EliminaCorretto è: "A me non me ne può interessare di meno"
E' proprio vero che la disonestà trionfa. Se io non ero onesta con te, dicendoti che non gradivo i tuoi commenti frettolosi, avremmo continuato in questa farsa ipocrita di commentarci senza trasporto umano. Povero blogging...Che brutta fine farà... Viva la disonestà, viva l'ipocrisia, viva la falsità. E' questo che insegni ai tuoi alunni?
EliminaEccomi.
EliminaCome ti dicevo non sono sempre al pc. e il lavoro che faccio per il blog lo faccio al pc.
Non capisco, io, tutti questi tuoi interventi, scritti cancellati riscritti e via discorrendo e oltretutto con toni davvero che... mi sorprendono.
Tu mi hai dato lo spunto di riflettere sui commenti che lascio nei blog (non avevo letto il post di Miki - non vivo al pc -) e io ho fatto un post per chiarire ai lettori che per me ogni “commento è un regalo” per altri, magari, e fra questi tu che me lo hai chiarito nella risposta in quel tuo post, quindi non ho detto nulla che non fosse già pubblico, ci sono commenti e commenti e magari i miei, spesso stringati, essenziali, ma sempre fatti volentieri e con partecipazione non sono graditi. Tutto qua.
Certamente ognuno può “pretendere” ciò che più desidera per i suoi post.
Certamente ognuno può “pretendere” per il suo blog le persone che più le sono consone, mancherebbe altro.
Personalmente ritengo che ogni persona abbia in sè un valore unico e di conseguenza ogni commento di “una qualsiasi” persona, che sia assidua lettrice o meno, è sempre ben accetto.
Capisco, adesso, che, invece, ci sono persone, fra queste anche tu, che per il proprio blog preferiscono persone... come dire un po’ di élite, scusami, nella mia ignoranza non lo avevo percepito.
Però, anziché farmi “l’esame di stato” con le tue domande potevi semplicemente dirmi: Anna, non gradisco i tuoi commenti, e io non avrei più commentato, credimi, senza problemi. I problemi per me sono altri.
La cosa davvero “negativa”, a mio parere, e per questo ho scritto questo post, per chiarire le mie intenzioni, è l’aver insinuato da parte tua che i miei commenti siano scritti per avere qualcosa in cambio.
Su questo ti sbagli davvero, i miei commenti possono essere formati anche dauna sola parola ma è una parola sincera e vera.
Come ti dicevo ieri in quel commento al tuo post (sempre il post di domenica scorsa, non so se lo hai pubblicato) ognuno, anche con le parole, dà ciò che ha.
Ciao Farfalla e sii serena.
annamaria corvi
sinforosa
Innanzitutto sono contenta che sei ancora viva😂😂😂 poi mi domando: io cosa ho fatto se non dirti che non gradi o i tuoi commenti? Sei tu che hai messo su tutta sta ciaciarada, non io. Comunque credimi io sono più che serena perché io ho scelto non subito. Ciao stammi bene
EliminaComunque ti consiglio di leggere bene il commento di Void. È l'unico commento valido che ho letto finora su questo tuo post che mi ha sputtanato ben bene, senza che io abbia fatto nulla di male se non quello di essere stata onesta. Per capire meglio dove TU hai sbagliato. Adios
EliminaAppunto, Farfalla, infatti mi sono stupita di tutti questi tuoi commenti, fra parentesi io vedo anche quelli che hai cancellato, non so se lo sai.
EliminaNon so nemmeno come hai fatto a sapere del post dato che non mi segui e invece vedo che a distanza di pochi minuti eri già qui a commentare, immediatamente dopo Max.
Il post, nonostante tu evidentemente lo creda, non era per te e su di te.
Tu mi hai dato l’imput per dire ai “miei” lettori che se vanno bene i miei commenti così come sono ok, altrimenti evito di commentare, tutto qua, senza problemi.
“Il tuo parlare si sì sì, no no, tutto il resto viene dal maligno”. Questo detto del Vangelo mi fa comprendere molte cose sulle persone.
Quello che mi premeva dire, penso che sia lampante, è che dietro a ogni mio commento o post non c’è il DO US DES ma una parola vera e sincera.
Dopodiché, tutto il resto lo hai fatto tu, nessuno ti ha interpellato, credimi, e non era mia intenzione, con questo post, che se vai a rileggere non dice nulla “contro” di te, interpellarti.
Grazie e buona continuazione di giornata.
sinforosa
Io non so la tua età, ma sto avendo la conferma che tu abbia ancora tante cose da imparare, sia in tecnologia che nel comportamento virtuale. E credimi se ti dico che me ne dispiace. Comunque sia in tutta questa storia ho avuto una bella sorpresa. La conoscenza e l'obbiettività di Void che, nonostante la sua giovane età, ha dimostrato una maturità non comune soprattutto sul web. E di questo gliene sarò sempre grata.
EliminaNon continuare a darmi colpe che non ho, io mi sono semplicemente difesa dal tuo attacco sciocco non degno di un'insegnante quale dici di essere. E lascia perdere il Vangelo perchè sono sicura che Cristo sta ridendo di te e non di me. E soprattutto strumentalizzarlo a tuo uso e consumo per questo sputtanamento che hai messo su, è una bestemmia. Chiedi perdono a Lui se veramente sei cristiana come dici di essere.
Bello il tuo "ogni commento è un regalo", questo deve essere lo spirito di ogni blogger, le polemiche lasciano il tempo che trovano e non devono inaridire o, peggio, inasprire, i rapporti. A mio avviso.
RispondiEliminaAbbraccio e buona giornata
Cara Sinforsa, mi unisco agli altri tuoi commentatori, quando vuoi sei sempre benvenuta anche per scrivere solo ciao, un ciao detto con il cuore, ha piu' valore di centomila parole scritte per farsi passare da persone "superiori"
RispondiEliminaTu hai sempre toni pacati, sinceri e difendi i tuoi commentatori anche senza moderazione.
Sinforosa come ha ben detto Franco, "ogni commento e' un regalo".
Tu vai avanti per la tua strada, senza cedere alle provocazioni, e a farti fare del male, continua il bel rapporto che hai con i tuoi commentatori.
Ti abbraccio forte, vieni da me quando vuoi, bacio.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaScusami, ma questo commento lo cancello perché come ti ho già detto non sono ammesse offese verso chicchessia, finché offendi me ok, ma non i lettori che passano di qua.
EliminaGrazie
hai tutta la mia comprensione. non entro nel merito della vicenda, che non ho seguito. parlo a titolo personale: per me puoi (ben inteso: non si tratta di concessione) fare quel che credi: commentare o non commentare, farlo concisamente o estesamente, approfondire con interventi interessanti e originali o restare in superficie, chiosare scherzosamente o seriamente. ma anche solo lasciare un saluto.
RispondiEliminabuon giorno
Finalmente un commento sensato, però io aggiungerei che chi riceve i suoi commenti e non li gradisce, può farlo notare senza necessariamente essere sputtanata in un post. Sbaglio se dico che siamo liberi di fare le nostre scelte?
Eliminafar@ la cosa migliore sarebbe chiarire preliminarmente.
Eliminanon entro nel merito dello sputtanamento. anche questa è solo un'opinione (opinabile, come sottintende il termine, ma legittima, s'intende) e si potrebbe parlarne, dialogare e confrontarsi civilmente. ciao
Ed io ho fatto proprio questo. È lei che l ha presa nel modo sbagliato.
Elimina@Sinforosa - vedo che sei stata coraggiosa a sputtanarmi in un post, ma sei vigliacchetta nel rispondermi, nell'affrontarmi. E' questo il tuo essere cristiana? Il tuo Dio ha avuto il coraggio di affrontare la croce per te, e tu, ora, non sei capace di affrontare me? Sei decisamente un brutto esempio da seguire e quindi io avevo più che ragione nel dubitare del tuo modo di fare. La cosa mi consola perchè mi dimostra che sono nel giusto. Io sono sempre qua se vuoi replicare. Altrimenti buona vita di ipocrisia, di falsità.
RispondiEliminaCiao Sinforosa
RispondiEliminaHo letto il tuo post ... ma non ho letto tutti i commenti
Anche se, ho letto questo ultimo!!!
Volevo solo dirti che per me è sempre un grandissimo piacere quando passi sul mio blog e , come ti dissi quando mi sono unita ai tuoi lettori e ho cominciato a leggerti, per me il tuo blog è molto interessante e qui oltre a leggere cose tanto , tanto carine ho anche ... imparato.
"L'ascolto" ... credo ancor di più in questi tempi che stiamo vivendo sia una cosa importante , molto importante
LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
ecco , questo è anche il mio pensiero
Grazie Sinforosa
ti lascio un caro saluto e un sorriso : )
Ciao cara sinforosa, sei una persona bellissima, schietta e veritiera, a me fanno molto piacere i tuoi commenti, anche io come te non mi dilungo mai, perchè allungare il brodo quando si vuole comunicare qualcosa, meglio essere incisivi senza arzigogolamenti.
RispondiEliminaUn abbraccio e buona giornata!
Dani
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaGrazie cara. Sento che diventeremo amiche perché finalmente ho trovato una persona obbiettiva. Mi hai riscaldato il cuore. Per questo ti mando un grande abbraccio con un arrivederci a presto.
EliminaAggiungo ancora una cosa. Sei stata una sorpresa per me, perchè, nonostante la tua giovane età, hai dimostrato una maturità e obbiettività non comune nel mondo del web e credo anche nel reale. Te ne sarò sempre grata. Grazie Void a presto
EliminaCara Sinforosa, spero che sorvolerai grandiosamente questa cosa spiacevole. Certe critiche capitano un po' a tutti ma tu continua come hai sempre fatto. A me fa piacere quando passi da me anche solo con due parole perché a volte parlo di cose di cui magari non ti importa o non conosci (come i manga), ma tu sei così gentile da lasciarmi ugualmente un saluto e mostrare che sei passata a sbirciare il mio post.
RispondiEliminaInoltre questa blogger sta mostrando uno strano accanimento con tutti quei commenti e ha lasciato anche il link di un suo post per accusarti e criticare altre blogger.. qui dimostra la sua grande maturità e non ho altro da dire.
Lascia che si crogioli nel suo blog di élite con i suoi argomenti importanti per il genere umano e i suoi followers prolissi. Noi viviamo bene delle nostre piccole cose che siano sciocche o poco importanti. La vita è fatta soprattutto di questo e io sono felice di conoscerti ed essere conosciuta così.
Come sembra si giudica, senza conoscersi. Brutto comportamento che non porterà a nulla di positivo se non alla solita ipocrisia di blogging.
EliminaCerto, come dici tu.. sono brutta e cattiva come lo è anche Sinforosa. Mamma mia che brutte persone siamo, false e ipocrite! Guarda, mi hai illuminata! Ora cambio vita e seguo i tuoi passi!
EliminaCommento sciocco di una persona che non sa cosa dire di meglio, e che mi aspettavo. Buona vita a te
EliminaHai ricevuto tutto quello che meriti come risposta, non ho certo bisogno di sprecarmi con te!
EliminaIndipendentemente dalla questione di base ti stai dimostrando veramente insulsa e pronta solo ad accusare! In due commenti mi hai già definita brutta e sciocca aggrappandoti ai miei commenti senza conoscere tu per prima chi sono io.
Io ho rivolto il mio commento a Sinforosa nel suo spazio.. tu che vuoi? Vuoi fare la matta con me?
Uhhhh.. sei un profilo falso di Sinforosa stessa che si sta attaccando da sola per darsi visualizzazioni? No, anzi, sei una messia venuta per salvare la blog sfera dai blog che non ritieni degni? Ma non farmi ridere! Lasciami in pace. Non sono le tue scemenze che voglio leggere.
Non ti rispondo più perché non ne vale la pena, stai facendo degenerare la questione in cose senza senso.
Sei sicura di stare bene?
EliminaTi mando un abbraccio forte forte Sinforosa, ti sono vicina. Ci sono passata anni fa... e ho avuto l'appoggio di tante amiche. Vedi di lasciare perdere certi personaggi virtuali, che non meritano la nostra amicizia.♥♥♥
RispondiEliminaE' rivolto a me questo commento? Se così fosse, fatti riconoscere, perchè io non mi ricordo nel modo più assoluto di te. Se così non fosse, chiedo scusa
EliminaLascio il campo libero perchè vedo che l'unica che è stata in grado di capire il problema di fondo è stata Void. Le altre hanno fatto solo comunella con te. Nulla più. Prima di salutarti definitivamente e di augurarti una buona vita, mi permetto ancora di insistere affinchè tu legga il commento di Void e di rifletterci profondamente su. Sempre che tu voglia davvero capire altrimenti lascia perdere. Perderesti solo del tempo e con tutte le incombenze che hai...
RispondiEliminaNon preoccuparti, Farfalla, ho letto tutto, tutto, persino i commenti che di seguito hai cancellato.
EliminaBuona vita a te, di cuore.
sinforosa
Un'ultima cosa.
EliminaVedi di toglierti al più presto dai miei lettori fissi, perchè non voglio più vedere la tua immagine nei miei blog.
Mi hai già tolto tu, Farfalla, non ti ricordi? Non so se mi hai rimessa, se lo hai fatto toglimi pure. Grazie.
EliminaMa cosa stai a dire? Stai ubriaca? Se ti avevo tolta come facevo a sapere che avevi scritto questo post su di me? SVEGLIAAAAA
EliminaSei tu che ti devi cancellare SVEGLIATI. Per sputtanarmi sei stata capace e adesso non sei capace a toglierti dalla mia visuale? Hai bevuto o dormi in piedi? Dimmi...
Prima mi fai passare per cattiva, adesso per deficiente? Non ti sembra che stai esagerando? Svegliati, Dove ci sono i lettori fissi, c'è un pulsante azzurro "non seguire più" SVEGLIATI
EliminaFarfalla, me lo hai scritto nero su bianco che mi hai tolto, ho qui la tua mail.
EliminaE lo hai fatto subito dopo esserti tolta da me.
Se adesso compaio ancora è perché mi hai rimesso tu.
Toglimi pure e cerca di stare serena.
Da questo momento qualunque cosa tu possa scrivere non risponderò più, ma, tieni presente, conservo tutti i tuoi scritti, quelli pubblicati e quelli cancellati.
Non pensi che sia ora di finirla? È vero che sono una “ maestra dell’asilo” ma qui non siamo all’asilo e se davvero sei una psicologa in pensione, be’ cerca almeno di essere all’altezza della tua età e della tua qualifica.
Per l’ultima volta grazie.
Io non capisco dove sta la tua difficoltà a cancellarti da sola dai miei blog. Io continuerò a ricordartelo finchè lo capirai che devi eliminare il tuo avatar dai miei lettori. Se non sei capace chiedi ai tuoi amici con cui hai fatto comunella contro di me. Possibile che non c'è nessuno/a che sia in grado di aiutarti?
EliminaDatti da fare...
Io mi sono cancellata dal tuo e tu ti devi cancellare dal mio. Perchè ti devo cancellare io? Spiegami io attendo. IO NON VOGLIO VEDERE IL TUO AVATAR SUI MIEI BLOG!
EliminaSei forte sinforosa ♥
RispondiEliminaCara Sinforosa, io ho sempre apprezzato la cortesia e la correttezza con cui tu ti poni verso chi viene nel tuo blog e che adoperi nel commentare sui blog degli altri. Per me questa è una nota di qualità, unita poi ai contenuti dei tuoi post.
RispondiEliminaIo sono un po' assente in questo periodo, come avrai notato, ma ci tenevo in questa occasione a mandarti un saluto e un abbraccio.
CI SONO DUE AVATAR CHE TI APPARTENGONO SUI MIEI BLOG DA TOGLIERE. QUANDO LO FARAI? L'ANNO DEL MAI, IL MESE DEL POI, IL GIORNO DEL FORSE?
RispondiEliminaOddio.. non so da che parte iniziare...
RispondiEliminaPrima di tutto, parto col dirti che da me puoi passare anche solo a dirmi ciao che mi fa piacere.
Io lo faccio con te a volte :)
Seconda cosa, quante volte ho commentato una foto di Carlos dicendogli più o meno quello che hai scritto tu? Molte e non si è mai offeso. Ha ringraziato e basta.
Poi, se si fosse trattato di una discussione tra due fotografi professionisti il commento avrebbe potuto esser diverso, scendere in particolari, usare un linguaggio tecnico ma mi pare che tu non sia un fotografo professionista. La controparte non so. Quindi non capisco la diatriba.
Indubbiamente un commento che dà il via ad una chiacchierata civile e corretta fa piacere al blogger perchè appunto si parla e si possono aprire orizzonti diversi, più ampi.
Qualche volta però bisognerebbe anche essere più morbidi e disponibili. :)
Una cosa è certa. Tutte queste discussioni sono veramente antipatiche. Cesoie e tagliare. Via! Io ho deciso già da un po' che farò così e se perderò lettore amen...
Un bacio Sinforosa!
Mah, sai Sinforosa: sono molto d'accordo con te. Io sono una di quelle che non commentava, se non di rado, i blog amici e non ho mai pensato al commento come merce di scambio. La cosa ora riesco a vederla sotto una prospettiva un po' diversa da quando ho appreso della chiusura di G+ se prima era possibile conoscersi e socializzare attraverso G+ ora invece l'unico modo per farlo è usare il modulo commenti dei blog amici... sicché da alcuni giorni a questa parte credo di aver scritto più commenti di quanti ne avessi mai scritti da che sono su blogger! Il fatto è che prima visitavo i gruppi g+ ora invece apro il mio elenco lettura di blogger ed imperverso nei blog amici. Non conto le battute del commento ed a volte sono brevi, altre più lunghi. Speriamo di non essere fraintesi e di non disturbare nessuno. Bah, staremo a vedere anche questa! Bel post il tuo! Buona serata.
RispondiEliminaSfinge, da Myrtilla vieni quando vuoi :)
Eliminaps scusa Sinforosa!
Cara Sinforosa, leggo solo ora questo post. Ti seguo da tanto tempo e seguivo anche Farfalla Leggera...purtroppo sono stata attaccata da lei , non capisco davvero tutto questo accanimento , sarà il suo carattere. Ognuno dev'essere libero di essere come preferisce sul proprio blog, sempre nel rispetto degli altri. Se io per un certo periodo non ho potuto rispondere ai commenti sul blog ed ho deciso di rispondere solo ai più necessari (che potessero essere risposte utili a chi legge), non devo dare conto a lei ma mi ha attaccata, usando anche parole offensive, dicendo che ho parlato male di un'altra persona che segue il blog. Io ci sono rimasta male per questo suo comportamento, è aggressiva e non è sintomo di una persona che sta bene.
RispondiEliminaIn quei giorni a seguito di questo Post ho ricevuto e.mail da persone che erano state prese di mira dalla signora in questione.
EliminaQuello che mi sorprese nei suoi commenti a questo post, oltre alla perdita di controllo e all'agressività di linguaggio, erano le parolacce adoperate verso tutti per una cosa così irrilevante.
La mente umana è davvero un mistero. Ciao Roberta. Grazie e buon pomeriggio.
sinforosa