La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

lunedì 4 marzo 2019

Io ti amo, io ti amo, io ti amo

Credo in me, un piccolo nulla cui il Padre ha regalato un cuore. Innestato nel suo.
Se ogni mattina, a ogni risveglio, sapessi ascoltare la sua voce che mi sussurra: «Io ti amo, io ti amo, io ti amo», allora diventerei come un bambino preso in braccio, che anche se è sollevato da terra, anche se si trova in una posizione instabile, si abbandona felice e senza timore fra le braccia dei suoi genitori. E questa è la fede! Ermes Ronchi. Il cuore semplice della fede.

Dalla rete

sinforosa castoro

37 commenti:

  1. Che bel post Sinforosa ...
    Quanta tenerezza in quel ..."Io ti amo..."
    Vien voglia di leggerlo
    Ciao buon pomeriggio : )

    RispondiElimina
  2. Questo Io ti amo ripetuto tre volte è una ventata d'amore, un inno all'amore, una trasfusione d'amore che fa bene al cuore.
    Bellissimo Sinforosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero una boccata di aria fresca e pura di cui io, ma forse tutti, sento tanto bisogno. Grazie Sciarada e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  3. Bellissimo passo;parole dolcissime che spiegano cosa vuol dire credere.
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Franca, credere è farsi coccolare da Dio. Buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  4. Cara Sinforosa, credo che ognuno di noi dovrebbe avere quelle frasi fisse nel cuore, così solo amando sempre si è sereni.
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, dovremmo ricordarlo sempre ma ancor di più quando siamo un po' giù, quelle parole sono di grande speranza e forza. Grazie caro Tomaso per essere qui e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  5. Alla base della fede c'è sempre la percezione del nostro essere "piccoli".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così, siamo piccoli, indegni e bisognosi di tutto. Buona serata e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  6. Ti amo 3 volte come il segno della Croce, ma quanto ti amo e' stato detto in modo ingannevole, come e' stato Giuda.
    Io dico ti amo poco, ma la mia pochezza e' vera sono Sua, amado sempre e comunque con le mie cadute all'inferno, con il Suo aiuto sono ancora qui.
    Son contenta cosi, ringraziandolo per quello che ci da.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il Signore che dice “io ti amo, io ti amo, io ti amo”, indipendentemente dalla nostra risposta lui, come una mamma, non può che amarci, amarci, amarci, sempre e comunque. Buona serata e grazie, Fiorella.
      sinforosa

      Elimina
    2. Scusa Fiorella, dopo la parola risposta doveva esserci un.

      Elimina
  7. E' bene che tu creda nell'amore del Dio nel quale credi. Ti rendi conto benissimo da sola che l'amore ti circonda comunque, ne ricevi una piccola dimostrazione anche in questo spazio virtuale. Sei una persona bella, sensibile e dolce, e te lo meriti.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Void, sei molto gentile ma credimi alcuni lettori, nel corso della mia esperienza in rete, se ne sono andati perché... perchè forse non dico, non dimostro o forse perché dico e dimostro... che ne so?
      Questo per dirti che non possiamo essere graditi a tutti, la cosa essenziale per me è non essere “contro” nessuno, non fa niente se qualcuno mi è contro, quello che mi fa stare in pace con me stessa e la mia coscienza è non “sentirmi io contro qualcuno”, non so se sono riuscita a spiegarmi.
      E poi volevo aggiungere che forse non ti accorgi che anche tu sei avvolta da tanto amore, non solo qui in rete ma anzitutto nella tua vita, da Dio stesso che ogni attimo ti ripete: io ti amo, io ti amo, io ti amo.
      Tutti, io per prima, dovremmo dare ascolto a questa voce tanto amorevole e consolante. Un abbraccio, di cuore.
      sinforosa

      Elimina
  8. Invidio molto chi è benedetto dalla fede. Io ho molta fede nella vita e nella straordinarietà di esistere, sfortunatamente ho perso quasi ogni fede di forma religiosa. Le tue parole, Sinforosa, sono tuttavia cariche d'amore e speranza, di vero credo nella pienezza del senso dell'esserci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Irene, nessuno penso possa definirsi una volta per tutte persona di fede, la fede non è un’etichetta, un traguardo raggiunto, bensì un continuo divenire. Hai presente il rapporto che si ha con un persona amata? Ecco, come in un rapporto d’amore ci sono momenti di gioia piena, momenti di sconforto, di dubbio, di fiducia totale così è con il Signore. Non si finisce mai di diventare cristiani.
      Ogni giorno quindi chiediamo al Signore: “Signore aumenta la mia fede” e Lui non mancherà. Grazie cara Irene, un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  9. Un po' persa la fede... che vorrei ritrovare. Belle queste parole e questo libro che mi piacerebbe leggere. Buona serata Sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti abbiamo bisogno di riscoprire la bellezza di sentirci amati. Grazie Ale, un abbraccio e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  10. La dichiarazione d'amore che Dio ci fa è consolante e bellissima, così come bellissimo è questo breve e delicato post.
    Un abbraccio, cara Sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara Maris, la tua sensibilità è presente in ogni tuo commento, sempre gradito. Un abbraccio e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  11. Ognuno di noi dovrebbe avere cura e portare nel cuore questo breve e intenso passo.
    Quanto male eviterebbe...
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo cara Mariella, grazie per queste tue brevi e vere parole. Buona serata e un abbraccio a te.
      sinforosa

      Elimina
  12. Ogni giorno ho bisogno di ricordare a me stessa che Dio mi ama per quella che sono, è una certezza che dà pace e conforto.


    Buona giornata cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch’io, Angela, anch’io ho tanto bisogno di ricordarlo a me stessa ed è davvero una certezza che dona tanta tranquillità. Buona giornata 🤗.
      sinforosa

      Elimina
  13. Io alterno momenti nel quale credo moltissimo ad altri nei quali non so dove sbattere la testa! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sia un po' di tutti, cara Federica, penso sia del tutto normale. Grazie e buona continuazione di giornata.
      sinforosa

      Elimina
  14. "Io ti amo, io ti amo, io ti amo", questo inno all'amore puro ripetiamocelo ogni giorno e ricordiamoci che Lui ci ama sempre.
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bellissimo suggerimento, Morgana, dovremmo davvero ricordarcelo sempre, è tanto consolatorio e dolce. Buona serata e grazie per le tue parole.
      sinforosa

      Elimina
  15. Bellissima la frase "il cuore semplice della fede"
    Un abbraccio cara sinforosa

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene, Rosy, il cuore semplice della fede, bellissima frase. Grazie e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  16. Bellissimo post, grazie!
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, mi fa piacere che ti sia piaciuto. Buona serata a te, di cuore.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST...

* WHILE KNOWING THAT IT IS LIMITING, AND I AM SORRY, TO PRESERVE READERS FROM OFFENSIVE COMMENTS BY UNEDUCATED AND DISRESPECTFUL BLOGGERS AS HAPPENED IN THIS POST…

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE.
GRAZIE

COMMENTS ARE IN MODERATION AND POSTED AS SOON AS POSSIBLE.
THANK YOU
.


*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (62) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (189) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (50) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (109) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.