La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

mercoledì 6 marzo 2019

Non è con la violenza ma con la mitezza

Dio non è come noi, Dio ha pazienza. Non è con la violenza che si instaura il Regno nel mondo: il suo stile di propagazione è la mitezza  (Mt 13,24-30). 
Papa Francesco 6 marzo 2019. Mercoledì delle ceneri.

Buon inizio di quaresima.


Dalla rete





sinforosa castoro

55 commenti:

  1. Concordo con Dio...e con il Papa.
    Buon Mercoledì delle Ceneri e Santa Quaresima a te Sinforosa. Grazie. 😗

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, Pia, di cuore.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Dio ha pazienza..
    davvero infinita , con questo povero , confuso mondo
    Buona santa Quaresima anche a te
    Ciao ... un abbraccio : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male, cerchiamo di imitarlo ma io, personalmente, dopo un po' la perdo. Che Dio me ne dia tanta. Grazie Marinetta. Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
    2. Sei una bella persona Sinforosa ... : )
      Lo sappiamo in tanti
      : )

      Elimina
  4. Buon inizio di Quaresima cara Sinforosa ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e che sia una santa quaresima per tutti. Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  5. Buon inizio di Quaresima anche a te e a chi ti circonda! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te, Nyu, di cuore. Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  6. Certo, per nostra fortuna Dio è paziente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Gus, meno male e io la chiedo quotidianamente. Buona quaresima e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  7. La pazienza: una grande dote che spesso mi ha fatto difetto, nella vita.
    Buon inizio di Quaresima, preludio alla rinascita: della quale abbiamo sempre bisogno, nella nostra vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Riccardo, sei molto gentile e le tue parole esprimono la tua sensibilità e la tua grande e immancabile educazione. Che sia davvero un inizio di vita nuova per tutti e ciascuno.
      sinforosa

      Elimina
  8. E noi dobbiamo imparare da Dio ad essere pazienti e miti.
    Buon inizio di Quaresima anche a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, dobbiamo esercitare la virtù della pazienza. Grazie a Dio io ne ho abbastanza altrimenti non avrei potuto fare il mestiere che ho fatto, tuttavia non è mai abbastanza. Grazie e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  9. Tanta pazienza, Sinforosa! Buon cammino di Quaresima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanta, tanta, Barbara. Buon cammino anche a te. Abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  10. CI SONO DUE AVATAR CHE TI APPARTENGONO SUI MIEI BLOG DA TOGLIERE. QUANDO LO FARAI? L'ANNO DEL MAI, IL MESE DEL POI, IL GIORNO DEL FORSE?

    RispondiElimina
  11. Un buon proposito da mettere in pratica:prendere per mano pazienza e gentilezza e camminare in questo tempo di Quaresima
    Buona serata,
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così, Franca, grazie a te e mettiamoci in cammino. Un abbraccio e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  12. Cara Sinforosa la pazienza è un dono. A volte scappa, del resto siamo umani. Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo cara Mariella.
      Il mio lavoro posso dire che mi ha temprata in questo.
      Quanta, quanta pazienza e quando ci sono i capricci e si battono i piedi per terra e si urla e grida e si vedono volare in aula i giochi e a volte anche le seggiolone, ancor di più, in quei frangenti, bisogna saper esercitare tanto la pazienza quanto la fermezza. Solo così i bambini capricciosi imparano che non si può fare sempre ciò che si vuole, che non si può ottenere ciò che si pretende. E capriccio dopo capriccio, se c’è il supporto della famiglia, il bimbo (ormai tantissimi e sempre di più) si ridimensiona e finalmente cresce. Tanta pazienza, sì, e non è mai abbastanza. Grazie di cuore.
      sinforosa

      Elimina
  13. CI SONO DUE AVATAR CHE TI APPARTENGONO SUI MIEI BLOG DA TOGLIERE. QUANDO LO FARAI? L'ANNO DEL MAI, IL MESE DEL POI, IL GIORNO DEL FORSE?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho tanta pazienza e sto aspettando che ti decidi a fare quello che devi fare. Attendo sempre.

      Elimina
  14. Ho iniziato la Quaresima con un peso nel cuore...una gravissima malattia di un mio familiare...prego perchè il Signore mi aiuti ad affrontare tutto questo un'altra volta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carmen, vedo solo ora il tuo commento, scusami tanto. Mi dispiace tantissimo per ciò che dovrai affrontare e mi dispiace per la persona interessata. Ti ricorderò nelle mie preghiere quotidiane. Un abbraccio grande e confidiamo in Lui. Buona notte.
      sinforosa

      Elimina
    2. Oddio, CArmen..mi dispiace tanto!!! Forza stella! Un abbraccio!

      Elimina
  15. Ciao Sinforosa , io ho incominciato la mia Quaresima .
    Astinenza e tanta pazienza , speriamo che duri almeno fino
    alla fine di Quaresima .
    Un abbraccio . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura Andrighetto se puoi farmi piacere di togliere anche tu il tuo avatar dai miei lettori fissi, mi faresti un grande favore. E' sufficiente cliccare il pulsante dove c'è scritto: "non seguire più"
      Questo mi eviterà di bloccarti. Grazie

      Elimina
    2. Io mi tolgo , nessun problema ,ma almeno dimmi il perchè !!! Me lo devi .....o no ? Non so che ho fatto di male .....Laura

      Elimina
    3. Io veramente ti vedo sempre. Sto parlando dei blog di Blogger. La spiegazione te la darò privatamente, non qui.

      Elimina
    4. Grazie Laura per il tuo commento e le tue parole che sono di sprono per me. Buona serata. Abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
    5. Anche per me. E tu quando ti sproni a cancellarti dai miei lettori fissi?

      Elimina
  16. Buona Quaresima anche a te, Sinforosa!

    RispondiElimina
  17. Farfalla , io ti seguivo solo sul blog-notes ma , non trovo
    il "non seguire più " Mi dici dove devo andare ? Grazie.
    Rimango in attesa......Laura

    RispondiElimina
  18. Fatto . Contenta ? Io ubbidisco . Addio . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava , adesso perchè non spieghi alla tua amica sinforosa come si fa...magari lo fa chissà, se è intelligente come te. Cmq grazie e buona vita

      Elimina
    2. Toh ha messo la moderazione anche lei. Bene me ne compiaccio

      Elimina
  19. Abbiamo più volte parlato della mia scarsa fede religiosa, ma nella pazienza credo fortemente ^_^ Ho in mente nonna che mi ripete in ogni occasione: ci vuole pazienza, e lo dice con un cuore pieno, certo, credente anche il suo, ma come a dire: ci vuole forza, coraggio e virtù per affrontare la vita, e ci vuole pazienza per racimolare tutto questo e per riuscire a rialzarsi quando si cade. Ci vuole pazienza, insomma. La pazienza è linfa e carburante per l’intelligenza e la buona predisposizione nei confronti del mondo e della vita stessa. Buona nottata, Sinforosa :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Irene, dovremmo davvero fare tesoro della fede dei nostri nonni e genitori, insomma di coloro che la vita l’hanno affrontata e con lei le varie vicissitudini che porta in sè. La fede, così come la speranza e la carità, bisogna saperla anche chiedere, personalmente la chiedo quotidianamentetanto tanto che il Signore è stanco di ascoltare la mia voce :)
      La pazienza, come dici bene tu, è quell’elemento essenzIole per mettersi in confronto con il mondo. Sovente, anche nella famiglia, la pazienza farebbe la differenza fra una famiglia litigiosa è una che vive in pace.
      Attenzione, secondo me, pazienza non significa accettare tutto e tutti, semmai saper aspettare per ritornare “sul discorso” e affrontarlo con quell’intelligenza di cui parli.
      Buona giornata e grazie per il tuo commento. Abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  20. in effetti, se esiste, deve aver messo in conto una notevole pazienza :)
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me lo ha messo in conto conoscendo le sue creature e Lui ci dà esempio.
      :)
      sinforosa

      Elimina
  21. Parole sante cara Sinforosa!
    Buon inizio di Quaresima anche a te ed un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, buona quaresima a te, di cuore. Abbraccio.
      Sinforosa

      Elimina
  22. La pazienza è un percorso, un allenamento.
    Ciao sinforosa.
    Buona giornata anche se piovosa.
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un allenamento quotidiano, sì. Ciao Daniela buona giornata a te.
      sinforosa

      Elimina
  23. Ciao Sinforosa, a me scappa ogni tanto la pazienza, ma,,,,pazienza!
    Comunque la pazienza me la impongo, senno' non si riesce ad andare avanti.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene, fiorella, volenti o no dobbiamo saperla coltivare, non c'è niente da fare. buona continuazione di giornata e grazie di essere qui. Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  24. Quando ci credevo, lo vedevo più come un persecutore severo e spietato. Freud lo spiegò bene, che il nostro rapporto con la divinità è direttamente correlato a quello con la figura paterna. In effetti però, se dovessi tornare a credere a qualcosa di soprannaturale, Dio lo vedrei un po' come un sinonimo del concetto di "Amore". Quando preghiamo lui, preghiamo perché l'Amore universale circoli nella nostra vita.
    Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Void, tu lo stai già amando e pregando, io la vedo così e se io che sono niente la vedo così immmaginati Lui, che è Dio, come può vederla.
      Ciao cara e buona serata, e come dice Tomaso “con un abbraccio e un sorriso”.
      sinforosa

      Elimina
  25. Che davolo sta succedendo? Manco da qualche tempo è vero ma tutte queste liti... O)
    Comunque, Sinforosa, la pazienza ci sta bene ma solo fino ad un certo punto. Non essendo affatto una santa quando la perdo blocco e nonn se ne parli più.
    Meglio che il mal di stomaco venga agli altri che a me. ahahahahahah ok, poco cristiano ma pazienza!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei una forza della natura, cara Patricia.

      In effetti ho avvisato Farfalla che non le risponderò più.

      Purtroppo mi ha costretto a mettere la moderazione, non perché a me desse fastidio vederla sempre qui con suoi ripetitivi commenti sul fatto di andarmi a togliere dai suoi blog quando lo aveva già fatto lei, si capisce che esauriti gli argomenti anche quello è un modo per continuare polemiche, per me potrebbe continuare all’infinito, davvero.
      Sapessi a scuola come mi distanzio dai luuungiii capricci dei bambini, che sono... come dire, allenata.
      Ho messo la moderazione per rispetto ai lettori perché è ovvio che un atteggiamento del genere sia di disturbo.
      Andiamo avanti e speriamo in giorni più tranquilli, per tutti.
      Un abbraccio grande.
      sinforosa

      Elimina
    2. Al momento una mezza calzetta ahahhahahahha
      Tu sai che non mi riferisco solo a questa discussione ma anche a quel brutto episodio di qualche mese fa sul mio blog. Un po' diverso da questo caso.
      E' da quel momento che ho deciso che o si accettano le regole o si è fuori. NEssun insulto faccia a faccia nè tanto meno alle spalle. Chiunque abbia qualcosa da dire ad un altro utente non lo può fare sul mio blog. Basta!
      Stella, mica possiamo farci venire mal di stomaco a causa altrui.
      Ciao bella!

      Elimina
    3. Hai perfettamente ragione.
      Trovo vergognoso sprecare tempo, parole, voce, fiato per queste scemenze, quando ciascuno ha i suoi problemi, per non parlare dei problemi che ci sono in giro.
      È davvero disdicevole e irrispettoso verso tutti quei poveri diavoli, e sono tantissimi, discutere del... nulla.
      Per questo, dopo aver dato alcune risposte alla lettrice in questione, mi sono ripromessa di non rispondere più.
      Ciao Patricia e rimani ferma sulla tua decisione in nome della salute.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzata dalla blogger FARFALLA LEGGER@ in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

*MODERATION was necessary after the type of communication used by the blogger FARFALLA LEGGER@ in this post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (63) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (194) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (51) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (110) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.