O vita grigia e monotona di tutti i giorni, quanti tesori tu racchiudi in te! A guardare con l'occhio della fede, nessuna ora è identica alla precedente, per cui scompaiono la monotonia e il grigiore. La grazia che mi è stata destinata per l'ora attuale non si ripeterà più nell'ora seguente: una grazia mi verrà concessa ancora, ma non sarà più la stessa. Il tempo passa e non ritorna indietro. Ciò che vi inseriamo non sarà più cancellato: resta inciso su di esso come un sigillo per l'eternità.
Santa Faustina Kowalska.
sinforosa castoro
Santa Faustina Kowalska.
Dalla rete |
Mi hai subito ricordato il bel libro di Alba de Cespedes "Nessuno torna indietro" che sottolinea questa peculiarità del tempo, volenti o nolenti.
RispondiEliminaCristiana
Se non sbaglio quel libro parla di donne che si sono fatte largo per uscire dagli schemi che le avevano incatenate a ruoli. Ebbene, se è quel libro, sì, anche in quello non si torna indietro e quindi cerchiamo di vivere bene e al meglio ogni attimo che ci è donato. Grazie Cristiana e buona continuazione di domenica.
Eliminasinforosa
Belle parole !!! Oggi mi sembra una giornata grigia e monotona , come tante altre giornate. Ma, comunque, è una giornata che non tornerà più e io non la potrò rivivere e riscrivere in un altro modo. E' un pensiero che mi rattrista perchè mi fa pensare a quanto inesorabilmente il tempo fugga . Negli ultimi anni, è una cosa che sento molto e a cui penso spesso e mi viene tanta malinconia. Buon pomeriggio.
RispondiEliminaOggi è la domenica della divina misericordia e siamo nell’ottava di Pasqua, la luce e la gioia del Risorto devono accompagnare i nostri pensieri, le nostre intenzioni e speranze. Non essere triste, Mirtillo, la vita è una sorpresa continua. Un abbraccio.
Eliminasinforosa
Sono d accordo con il pensiero di mirtillo qui sopra il tempo passa e vola ...ci si lamenta a volte del grigiore della vita ma non sempre si vede a colori capitano momenti così....
RispondiEliminaCerto Fiore, non sempre la vita ci offre momenti sereni e felici ma dovremmo far prevalere la consapevolezza che i giorni passano, inevitabili, e a noi conviene sfruttare al meglio il tempo che ci è concesso. Buona continuazione di giornata e un abbraccio.
Eliminasinforosa
Verissimo, nessuna giornata è uguale ad un'altra, bisogna solo riuscire a coglierne la bellezza!
RispondiEliminaHai detto parole sapienti, Nyu, bisognerebbe davvero riuscire a cogliere la bellezza di ogni stilla di vita. Grazie per il tuo pensiero e buona serata domenicale.
Eliminasinforosa
No, il tempo non torna indietro, ma la gioia si può trovare nelle piccole cose: nell'aria che respiriamo, nelle persone, nei paesaggi. La grazia di essere vivi e riconoscere la bellezza della vita. Buona serata domenicale Sinforosa.
RispondiEliminaProprio così, Sfinge, siamo circondati da miracoli quotidiani e sovente non ce ne accorgiamo, purtroppo. Grazie per queste tue preziose parole. Buona serata.
Eliminasinforosa
ed è per questo che ogni mattina la prima cosa a cui penso sono le tante sorprese che il giorno ha in serbo per me. e poi vado con gioia incontro al me stesso che sarò la sera.
RispondiEliminaBellissima questa immagine che ci offri, l’andare incontro a sé stessi nei vari momenti della giornata, concordo, sì. Grazie e buona serata.
Eliminasinforosa
Bella riflessione sul tempo. Un motivo in più per non sprecarlo e renderlo prezioso... per noi ma anche per gli altri.
RispondiEliminaGrazie Sinforosa.
Buona settimana
Gio
Rendere prezioso il tempo per sé e per gli altri, dovrebbe essere un programma di vita. Grazie Gio per il tuo prezioso suggerimento. Buona serata.
Eliminasinforosa
n dialogo continuo con Gesù. Dal quale Santa Faustina Kowalska ha ricevuto suggerimenti e indicazioni molto precisi sulla Divina Misericordia.
RispondiEliminaCRISTO MISERICORDIOSO
Ad iniziare dalla celebre immagine del Cristo Misericordioso, rappresentazione iconografica della visione avuta da santa Faustina il 22 febbraio 1931, in cui Cristo ordina di essere dipinto cosı` come si rivela. Racconta la mistica:
«La sera, stando nella mia cella vidi il Signore Gesù vestito di una veste bianca: una mano era per benedire, mentre l’altra toccava sul petto la veste, che ivi leggermente scostata, lasciava uscire due raggi, rosso l’uno e l’altro pallido […].
Dopo un istante, Gesù mi disse: “Dipingi un’immagine secondo il modello che vedi con sotto scritto: ‘‘Gesù, confido in te!. Desidero che questa immagine venga venerata prima nella vostra cappella, e poi nel mondo intero”».
Gus, quando ho letto il diario di suor Faustina sono rimasta incantata dalla fede e dall’amore che trasudano quelle pagine. Un libro che consiglierei a tutti. Grazie a te per aver commentato con questi bellissimi scritti. Buona serata.
Eliminasinforosa
Parole che mi fanno riflettere,sul tempo che corre e fugge... bisognerebbe vivere ogni attimo con maggiore coscienza di se e del presente, per goderselo al meglio.
RispondiEliminaTutti dovremmo essere più consapevoli dell’opportunità che ci è data dal tempo, per questo dovremmo cercare di viverlo al meglio, anche quando è un tempo difficile da vivere. Grazie per l’attenzione e per le parole che hai espresso e buona serata.
Eliminasinforosa
Il tempo fugge veloce e io non riesco a fermarlo . Ci sono
RispondiEliminatante cose che devo fare , leggere , sistemare tante foto
veder crescere la mia nipotina che vedo ogni tanto ,
viaggiare , avere cura di me stessa , e così cerco di
vivere alla giornata e faccio ciò che posso .
Buona settimana. Abbraccio . Laura
Hai ragione Laura, in effetti sono davvero tante le cose che anch’io vorrei portare a termine ma sembra che il tempo a disposizione basti solo per le cose “urgenti” e rimando sempre tutto il resto. Un saluto alla tua nipotina e buona serata a te.
Eliminasinforosa
La vita di ogni giorno non è affatto male, pur con il suo inevitabile tran tran.
RispondiEliminaTi auguro una buona serata :) baci.
Se ogni giorno avessimo eventi straordinari non vorremmo altro che ritornare alla nostra ordinarietà, il tran tran tutto sommato è fonte di sicurezza e tranquillità. Buona serata. Abbraccio.
Eliminasinforosa
Photo are amazing !
RispondiEliminaKisses :)
Thank you so much, good day.
Elimina🤗🤗
sinforosa
Ciao! Che bel pensiero...ideale per questo lunedì grigio post-vacanze! Ci vuole una carica di ottimismo, e naturalmente anche un pizzico di fede :-)
RispondiEliminaCara Silvia, sono appena passata da te a leggere il tuo bel post.
EliminaOra, venendo a noi, a te non manca né l’uno né l’altra, tu sei un bellissimo esempio di come utilizzare al meglio il tempo che ci è concesso. Un abbraccio di cuore,
sinforosa
Ma anche senza fede, eh... basta solo non avere i paraocchi, per capire che la vita non è monotona^^
RispondiEliminaMoz-
Certo, Miki, anche tu sei un bellissimo esempio di come sfruttare al meglio il tempo, con i tuoi innumerevoli interessi ce lo racconti ogni giorno. Grazie. Buona continuazione di giornata.
Eliminasinforosa
Spesso le piccole cose, possono generare grandi felicità.
RispondiEliminaSereno pomeriggio.
Dovremmo riscoprire le piccole gioie celate in ogni singolo giorno. Grazie Cavaliere per questo tuo suggerimento. Buon pomeriggio a te.
Eliminasinforosa
Molto bello il tuo post Sinforosa e molto reale.
RispondiEliminaLa vita porta ombre e luce ma le ombre solitamente sembrano a noi essere maggiori, in alcuni casi lo sono davvero. Tuttavia anche nel peggiore dei casi, credo che ci sia sempre un pò di luce e tutti dovrebbero cercare di dare retta e di cercare di più la luce e di ignorare per quanto possibile le ombre e l'oscurità. Un saluto, Buon pomeriggio, migliore nuova settimana ed ottimo mese di Maggio in arrivo
Grazie, Arwen, per questo tuo pensiero che tutti dovremmo fare nostro. Sereno pomeriggio a te e buon mese di maggio imminente. Abbraccio.
Eliminasinforosa
Bellissime parole che bisognerebbe vivere ogni momento!
RispondiEliminaCosa non facile purtroppo!
Un abbraccio
Maria
Dovremmo aiutarci a ricordarle. Buona giornata, carissima Maria.
Eliminasinforosa
Cara Valeria, ci hai regalato un'iniezione di gioia, altruismo e positività, grazie per tutto questo. Un abbraccio a te e a tutti voi.
RispondiEliminasinforosa