La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

martedì 7 maggio 2019

Acrostico 11. Mamma amore assoluto

M. Mamma:
A. Amore
M. Mio.
M. Meravigliosa
A. Ancora.

A. Abbraccio
M. Magnetico,
O. Ordito
R. Reciso,
E. Estensione

A. Amorevole,
S. Sei
S. Sempre,
O. Oltremodo,
L. Luce,
U. Universo
T. Totale
O. Offerta.


Dalla rete

sinforosa castoro
Vai ad altri Acrostici

28 commenti:

  1. I bambini ce l'hanno una giustificazione per essere dei ritardati: causa età (anagrafica) bassa e non ancora completo sviluppo dell'organo cerebrale.
    Tu sei una vecchia, Sinforosa. Datti un contegno.
    Che qualche (grosso) limite ce l'avessi ne avevo avuto il sentore sempre, ma per puro altruismo e ingenua simpatia seguivo comunque il tuo blog. Ora mi hai proprio stancata con il tuo q.i. parallelo a quello dei tuoi mostri orripilanti di mocciosi. Tempo per gli scimuniti nella vita non ne ho più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mammamia Vic (o Void, non ricordo più) che toni!
      Mi dispiace averti stancata, delusa, “scandalizzata” con i miei post e se ritieni di lasciare il blog per questo sei liberissima di farlo, mancherebbe altro. Quello che ti chiedo, semmai, è di non chiamare i bambini “ritardati” o “mostri orripilanti di mocciosi”, loro non hanno colpa se tu sei scontenta di me e dei miei post.
      Buona vita, Vic, ti auguro tempi sereni e belli e colmi di tante e costruttive soddisfazioni.
      sinforosa

      Elimina
  2. La mamma è sempre la mamma e non è solo un modo di dire. Come entrambi i genitori finché sono in vita ti sembra che siano per sempre...poi quando non ci sono più capisci che a volte ti mancano, anche solo un po' ma ti mancano. Io non ho più i miei genitori (da qualche anno ormai) ed ho superato bene la fase del distacco e del loro addio. Non ho particolari nostalgie, penso che adesso stanno meglio lassù dove sono (magari casco in qualche luogo comune, ma ho scritto quello che sentivo
    Un salutone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E hai fatto benissimo a scrivere quello che sentivi dentro perché sono parole belle e vere, per te ma penso per tutti. La mamma, il papà, sono figure indispensabili e insostituibili nella vita di ciascuno e anche quando mancano in qualcosa, anche allora, restano comunque le figure più importanti nella vita di ciascuno. Grazie per il tuo pensiero e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  3. Risposte
    1. Lo,penso anch’io, senz’altro è l’amore allo stato puro. Ciao Miki e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  4. M agica
    A mica,
    M amma,
    M eravigliosa
    A vventura.

    A ltruista,
    M alinconica,
    O rgogliosa,
    R icordi
    E pisodi

    A dolescenziali
    S enza
    S offerenza.
    O rmai
    L acrime
    U scite
    T ornano
    O scurità

    Ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre sei velocissima e bravissima. Il tuo Acrostico è una vita intera. Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  5. Cara Sinforosa, io non cerco tante parole, mamma è una sola!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Mia mamma è morta 13 anni fa, i primi tempi sono stati duri, mi mancava molto e , tutte le sere piangevo. Col passare del tempo mi sembrava di avere superato abbastanza bene la perdita ma, ora che è morto anche mio padre, sento molto la mancanza di tutti e due e la ferita si è riaperta. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo genitore che se ne va lascia una ferita che sembra ancora più insanabile, con loro, nonostante magari buoni rapporti con fratelli e/o sorelle, se ne vanno le nostre radici e noi, a qualunque età, ci sentiamo orfani. Ci vuole tempo, tanto tempo, e poi, finalmente, li si ricolloca in qualche modo, in qualche luogo, ma li si ricolloca e lì si sente di nuovo accanto. Un abbraccio, Mirtillo, ti sono vicina.
      sinforosa

      Elimina
  7. Risposte
    1. Ma che dici? Sono giochi di parole semplici ma divertenti, aspetto anche il tuo, se ti va. Un abbraccio, Fiore.
      sinforosa

      Elimina
  8. M. Massimo
    A. Altissimo
    M. Momento
    M. Mamma
    A. Amorevole

    A. Assai
    M. Mitico
    O. Ottimo
    R. Regno
    E. Entusiasmo

    A. Aspetto
    S. Sempre
    S. Subito
    O. Ogni
    L. Lieve
    U. Unico
    T. Tempo
    O. Offertomi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello! Grazie, Gus, per aver giocato, ti auguro sogni d'oro.
      sinforosa

      Elimina
  9. Come sempre bravissima e piena di fantasia, sicuramente una brava mamma, ti auguro buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, Michela, per così poco! Spero di essere una brava mamma, chissà? Un abbraccio e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  10. La nostra Mamma cammina al nostro fianco, per sempre
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo credo anch'io, Franca, l'amore è immortale e quello di una mamma è un amore per sempre. Un abbraccio e serena notte.
      sinforosa

      Elimina
  11. mamma: al modo materno amasti. ah, mammma, orrende riflessioni esternai! avrai sempre solo oltre lacrime una triste obliterazione.
    buon giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wowww, Antony, un Acrostico davvero introspettivo. Grazie per aver giocato e... alla prossima. Lieto giorno.
      sinforosa

      Elimina
    2. quindi t'è piaciuto, nonostante tutto.
      compreso (forse non hai notato) mammma? con 4 (1+3) emme! come dire: mamma mia! :)
      ciao

      Elimina
    3. Ma certo che mi è piaciuto e la mamma è per tutti la mammma.
      sinforosa

      Elimina
    4. Quello è vero.
      sinforosa
      P.s. scusa il ritardo nel rispondere, mi sono accorta solo ora.

      Elimina
  12. Bellissimo acrostico. Io credo che le parole per descrivere la mamma non sono mai troppi. L'ho sempre nel cuore la mia cara mamma, più passa il tempo e più mi manca. Bacioni ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio così, Saray, più si procede nella vita e più la mamma la si vorrebbe accanto anche solo per risentire la sua voce, purtroppo... Un abbraccio a te e alla tua mamma, lassù.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzato da una BLOGGER in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
* MODERATION became necessary after the type of communication used by a BLOGGER in this post..
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (64) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (72) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (39) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (5) Il Blog ne parla (197) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (52) Numeri primi (137) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (111) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.