La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

sabato 5 dicembre 2020

Un Natale fuori dell'ordinario

Nuovo Dpcm che regola le settimane a venire e le festività natalizie. Natale sta arrivando e quest'anno sarà davvero un Natale fuori dell'ordinario. Come, dove e con chi lo passerete? Lo so molti dovranno rinunciare a passarlo con i propri cari tuttavia… Forza e coraggio, incominciamo ad addobbare la nostra casa o solo un angolino di essa per assaporare lo spirito del Natale e il resto lo farà lui, il signor Natale.

Dalla rete

sinforosa castoro

30 commenti:

  1. Il mio è sempre stato un Natale sobrio, non ho mai fatto niente di particolare . I genitori non li ho più, mio fratello è qui con me. Mi sarebbe piaciuto andare in montagna qualche giorno ma non importa, l'importante è fermare questo virus una volta per tutte. Metterò qualche decorazione in casa, per dare un'aria di festa e niente più. Ciao Sinfo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio Natale è sempre stato molto sobrio e quindi non sentirò la differenza, ne sono sicura. Io ho incominciato ad addobbare la casa colma di luci natalizie. Grazie e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  2. Sento che quest'anno sentiremo ancora di più la magia delle Feste...!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo Miki, più che altro ci sforzeremo di scoprire il bello nelle piccole cose e questo è l’aspetto nuovo di questo Natale fuori dell’ordinario. Buona serata e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  3. Le famiglie pregando e sempre con la gioia, è NATALE ogni giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello questo pensiero, quando si vive in pace accanto a coloro che amiamo è davvero Natale. Buona serata Francesco, grazie.
      sinforosa

      Elimina
  4. Risposte
    1. L’attesa allora è un po’ più lunga ma la festa sarà ugualmente bella. Grazie Irina, buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  5. Attualmente l'Abruzzo, misteriosamente, è l'unica regione italiana in zona rossa. Se questa situazione dovesse perdurare passerò da solo la Festività. Migliorando la situazione, cioè il passaggio nella zona arancione, andrò a casa si mio figlio. Mia figlia abita a Brescia e non può venire a Pescara, perché è vietato lo spostamento da una regione all'altra a prescindere dal "colore".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che le cose cambino, ti auguro con tutto il cuore di passare il Natale con tuo figlio. Ciao Gus, buona serata e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  6. Non sarà diverso per me Sinforosa. Anche se molti della famiglia non li vedrò come dovrebbe essere, anche se la messa non fosse a mezzanotte, per me sarà sempre Natale, la gioia la stessa, la speranza la stessa, le forti emozioni le stesse. Sarò sempre in compagnia di tutti, nonostante tutto. Baci carissima e buona Domenica di Avvento. 😗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un commento davvero bello che rinfranca lo spirito, grazie Pia, che queste tue parole arrivino al cuore di tutti come sono arrivate al mio. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  7. Ricordandoci che è il nostro cuore che crea l'atmosfera natalizia, nonostante tutto
    Serena Domenica di Avvento!
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene, cara Franca, alleniamoci a chiudere fuori tutti i pensieri negativi e a preparare il cuore ad accogliere la luce e il calore del Natale. Grazie. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  8. Ma sai che invece, come sottolinea Moz, quelli strani probabilmente sono stati i natali passati.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ritroveremo il gusto del Natale autentico, questa è la mia speranza per tutti e ciascuno. Grazie e buona serata Franco.
      sinforosa

      Elimina
  9. Molto triste. Per me niente albero e niente presepe e nemmeno pranzo in famiglia. Che razza di Natale sarà mai questo? Ciao Sinforosa. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vivì, albero, presepe e addobbi potresti realizzarli, per dare un po’ di calore alla casa. Spero tu non sia sola soletta, altrimenti ti suggerisco di fare una lunga videochiamata con i parenti per sentirteli accanto. Forza e coraggio. Un abbraccio. Grazie e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  10. Sarà un Natale sobrio. Meno lucine, meno dispendio di denaro, meno regali. Non so ancora come lo trascorreremo, mi sembra strano essere arrivati a dicembre. Non ho ancora neanche iniziato i regali di Natale, io che cominciavo e finivo già a novembre. E' tutto diverso, a cominciare dallo stato d'animo.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se c’è una cosa che ci ha accomunato in questo anno strano è proprio la percezione del tempo, siamo a dicembre e a me sembra che debba ancora incominciare il 2020, si sono susseguiti giorni, settimane, mesi, stagioni eppure mi sembra di aver vissuto un tempo “sospeso”, un tempo senza tempo, non so come spiegarlo ma leggo che anche tu ne hai accennato nel commento.
      In qualunque modo trascorrerai il Natale ti auguro di passarlo in serenità e speranza. Abbraccio. Buona giornata.
      sinforosa

      Elimina
  11. Yeah defintiely this gonna be a different Christas dear~ Thanks for share with us
    xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks to you for your attention, peaceful day :)
      sinforosa

      Elimina
  12. Natale sarà sempre e comunque.. se non sarà come lo immaginiamo il 25 Dicembre, lo celebreremo con i nostri cari in qualunque altro momento! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace sentirti così positiva, è così che dovremmo affrontare queste festività, per goderle appieno, senza lasciarci condizionare da virus e dpcm. Voi giovani siete la nostra forza. Un abbraccio Nyu, grazie. Buona giornata.
      sinforosa

      Elimina
  13. Natale sarà sempre Natale ma quest'anno sarà molto diverso, per la prima volta in tanti tanti anni non potremo riunirci con la famiglia di mia sorella, che abita a Verona, è una grossa e pesante mancanza. Cercheremo di ritrovare in quessti giorni l'atmosfera e l'anima del Natale. Quest'anno in me è davvero quasi inesistente, purtroppo. Un bacione ed un abbraccio buon Sant'Ambrogio e serena continuazione del mese di Dicembre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arwen e facciamoci forza e immergiamoci nello spirito del Natale, sempre più vicino. Buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  14. Ciao! Tanti dei miei cari sono nel mio comune, ma non ci ritroveremo come di solito, almeno credo... penso che passerò il Natale con i miei e mio fratello, e per come vanno le cose mi sa che va già bene. Ci dispiace non fare una puntatina nella casa al mare ma non si può cambiare regione, purtroppo. Pazienza, cerchiamo di goderci quel poco che possiamo fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene Silvia. Anch'io quest'anno non passerò il pomeriggio natalizio con fratelli e cognate, pazienza, ci sentiremo al telefono. Buona serata, di cuore.
      sinforosa

      Elimina
  15. Sarà sicuramente un Natale diverso, speriamo che ci farà ritrovare l'umanità.
    Sereno giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo speriamo tutti, buona serata Cavaliere. Grazie.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzata dalla blogger FARFALLA LEGGER@ in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

*MODERATION was necessary after the type of communication used by the blogger FARFALLA LEGGER@ in this post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (63) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (194) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (51) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (110) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.