Nuovo Dpcm che regola le settimane a venire e le festività natalizie. Natale sta arrivando e quest'anno sarà davvero un Natale fuori dell'ordinario. Come, dove e con chi lo passerete? Lo so molti dovranno rinunciare a passarlo con i propri cari tuttavia… Forza e coraggio, incominciamo ad addobbare la nostra casa o solo un angolino di essa per assaporare lo spirito del Natale e il resto lo farà lui, il signor Natale.
Dalla rete |
sinforosa castoro
Il mio è sempre stato un Natale sobrio, non ho mai fatto niente di particolare . I genitori non li ho più, mio fratello è qui con me. Mi sarebbe piaciuto andare in montagna qualche giorno ma non importa, l'importante è fermare questo virus una volta per tutte. Metterò qualche decorazione in casa, per dare un'aria di festa e niente più. Ciao Sinfo.
RispondiEliminaAnche il mio Natale è sempre stato molto sobrio e quindi non sentirò la differenza, ne sono sicura. Io ho incominciato ad addobbare la casa colma di luci natalizie. Grazie e buona serata.
Eliminasinforosa
Sento che quest'anno sentiremo ancora di più la magia delle Feste...!^^
RispondiEliminaMoz-
Speriamo Miki, più che altro ci sforzeremo di scoprire il bello nelle piccole cose e questo è l’aspetto nuovo di questo Natale fuori dell’ordinario. Buona serata e grazie.
Eliminasinforosa
Le famiglie pregando e sempre con la gioia, è NATALE ogni giorno!
RispondiEliminaBello questo pensiero, quando si vive in pace accanto a coloro che amiamo è davvero Natale. Buona serata Francesco, grazie.
Eliminasinforosa
In Russia festeggiamo il Natale il 7 gennaio.
RispondiEliminaL’attesa allora è un po’ più lunga ma la festa sarà ugualmente bella. Grazie Irina, buona serata.
Eliminasinforosa
Attualmente l'Abruzzo, misteriosamente, è l'unica regione italiana in zona rossa. Se questa situazione dovesse perdurare passerò da solo la Festività. Migliorando la situazione, cioè il passaggio nella zona arancione, andrò a casa si mio figlio. Mia figlia abita a Brescia e non può venire a Pescara, perché è vietato lo spostamento da una regione all'altra a prescindere dal "colore".
RispondiEliminaSperiamo che le cose cambino, ti auguro con tutto il cuore di passare il Natale con tuo figlio. Ciao Gus, buona serata e grazie.
Eliminasinforosa
Non sarà diverso per me Sinforosa. Anche se molti della famiglia non li vedrò come dovrebbe essere, anche se la messa non fosse a mezzanotte, per me sarà sempre Natale, la gioia la stessa, la speranza la stessa, le forti emozioni le stesse. Sarò sempre in compagnia di tutti, nonostante tutto. Baci carissima e buona Domenica di Avvento. 😗
RispondiEliminaUn commento davvero bello che rinfranca lo spirito, grazie Pia, che queste tue parole arrivino al cuore di tutti come sono arrivate al mio. Buona serata.
Eliminasinforosa
Ricordandoci che è il nostro cuore che crea l'atmosfera natalizia, nonostante tutto
RispondiEliminaSerena Domenica di Avvento!
Franca
Hai detto bene, cara Franca, alleniamoci a chiudere fuori tutti i pensieri negativi e a preparare il cuore ad accogliere la luce e il calore del Natale. Grazie. Buona serata.
Eliminasinforosa
Ma sai che invece, come sottolinea Moz, quelli strani probabilmente sono stati i natali passati.. ;)
RispondiEliminaRitroveremo il gusto del Natale autentico, questa è la mia speranza per tutti e ciascuno. Grazie e buona serata Franco.
Eliminasinforosa
Molto triste. Per me niente albero e niente presepe e nemmeno pranzo in famiglia. Che razza di Natale sarà mai questo? Ciao Sinforosa. Un abbraccio.
RispondiEliminaCara Vivì, albero, presepe e addobbi potresti realizzarli, per dare un po’ di calore alla casa. Spero tu non sia sola soletta, altrimenti ti suggerisco di fare una lunga videochiamata con i parenti per sentirteli accanto. Forza e coraggio. Un abbraccio. Grazie e buona serata.
Eliminasinforosa
Sarà un Natale sobrio. Meno lucine, meno dispendio di denaro, meno regali. Non so ancora come lo trascorreremo, mi sembra strano essere arrivati a dicembre. Non ho ancora neanche iniziato i regali di Natale, io che cominciavo e finivo già a novembre. E' tutto diverso, a cominciare dallo stato d'animo.
RispondiEliminaBaci.
Se c’è una cosa che ci ha accomunato in questo anno strano è proprio la percezione del tempo, siamo a dicembre e a me sembra che debba ancora incominciare il 2020, si sono susseguiti giorni, settimane, mesi, stagioni eppure mi sembra di aver vissuto un tempo “sospeso”, un tempo senza tempo, non so come spiegarlo ma leggo che anche tu ne hai accennato nel commento.
EliminaIn qualunque modo trascorrerai il Natale ti auguro di passarlo in serenità e speranza. Abbraccio. Buona giornata.
sinforosa
Yeah defintiely this gonna be a different Christas dear~ Thanks for share with us
RispondiEliminaxx
Thanks to you for your attention, peaceful day :)
Eliminasinforosa
Natale sarà sempre e comunque.. se non sarà come lo immaginiamo il 25 Dicembre, lo celebreremo con i nostri cari in qualunque altro momento! ;)
RispondiEliminaMi piace sentirti così positiva, è così che dovremmo affrontare queste festività, per goderle appieno, senza lasciarci condizionare da virus e dpcm. Voi giovani siete la nostra forza. Un abbraccio Nyu, grazie. Buona giornata.
Eliminasinforosa
Natale sarà sempre Natale ma quest'anno sarà molto diverso, per la prima volta in tanti tanti anni non potremo riunirci con la famiglia di mia sorella, che abita a Verona, è una grossa e pesante mancanza. Cercheremo di ritrovare in quessti giorni l'atmosfera e l'anima del Natale. Quest'anno in me è davvero quasi inesistente, purtroppo. Un bacione ed un abbraccio buon Sant'Ambrogio e serena continuazione del mese di Dicembre
RispondiEliminaGrazie Arwen e facciamoci forza e immergiamoci nello spirito del Natale, sempre più vicino. Buon pomeriggio.
Eliminasinforosa
Ciao! Tanti dei miei cari sono nel mio comune, ma non ci ritroveremo come di solito, almeno credo... penso che passerò il Natale con i miei e mio fratello, e per come vanno le cose mi sa che va già bene. Ci dispiace non fare una puntatina nella casa al mare ma non si può cambiare regione, purtroppo. Pazienza, cerchiamo di goderci quel poco che possiamo fare!
RispondiEliminaHai detto bene Silvia. Anch'io quest'anno non passerò il pomeriggio natalizio con fratelli e cognate, pazienza, ci sentiremo al telefono. Buona serata, di cuore.
Eliminasinforosa
Sarà sicuramente un Natale diverso, speriamo che ci farà ritrovare l'umanità.
RispondiEliminaSereno giorno.
Lo speriamo tutti, buona serata Cavaliere. Grazie.
Eliminasinforosa