Verrà un giorno, e non è molto lontano, in cui potremo concludere affari, studiare, conoscere il mondo e le sue culture, assistere a importanti spettacoli, stringere amicizie, visitare i negozi del quartiere e mostrare fotografie a parenti lontani, tutto senza muoverci dalla scrivania o dalla poltrona.
Bill Gates
Dalla rete |
Tutto sembra così vicino a Internet. Anche l'interazione transfrontaliera si sente solo un aggravamento alla fine della mano dallo schermo del monitor.
RispondiEliminaBuona giornata :)
Soprattutto in questo ultimo anno pare che tutto passi attraverso la rete e meno male che c’è. Grazie per essere qui.
Eliminasinforosa
Spero di no,ci vuole il contatto umano.Buon pomeriggio.
RispondiEliminaEccome se ci vuole, tuttavia se non esistesse la rete saremmo ancora più isolati. Ciao Olga.
Eliminasinforosa
Purtroppo e per fortuna.
RispondiEliminaMoz-
La penso esattamente come te: purtroppo e per fortuna.
Eliminasinforosa
Di fatto, volenti o nolenti, questi mezzi di comunicazione ci permettono di essere "presenti", in luoghi irraggiungibili altrimenti. Ovviamente i più giovani soffriranno per non poter essere presenti di persona, ma i meno giovani, chi ha magari problemi di deambulazione, potrà godere di questo previlegio, anche in tgempi (speriamo) post lockdown ! Ciao.
RispondiEliminaUna bella riflessione la tua, che condivido. Grazie Stefano.
Eliminasinforosa
Meglio un abbraccio reale che mille abbracci nella rete.
RispondiEliminaHai ragione Gus!
Elimina@gus
EliminaSu questo non c’è dubbio, tuttavia proviamo pensare a quanto sarebbe più difficile vivere la vita di oggi se non ci fosse la rete: quanto più isolamento, quanti più senza lavoro, senza studio, senza possibilità di relazioni. Ciao Gus.
sinforosa
@olga
EliminaAnch’io concordo sul fatto che un abbraccio reale sia da preferire a mille abbracci virtuali, tuttavia, come dicevo a Gus, fortunatamente c’è la rete che ci unisce e che permette di continuare a vivere di studio, lavoro, cultura... Ciao Olga, buona serata.
sinforosa
Da una parte , ora che il giorno è arrivato, meno male che ci sono queste possibilità. Dall'altra, a me manca il contatto umano, vorrei conoscere il mondo girando , così come vorrei tornare ad assistere a spettacoli e mostre "dal vivo" . Chissà quando si potrà, sto perdendo le speranze. Ciao
RispondiEliminaEh lo so Mirtillo, anche a me manca tutto quello che elenchi e come te incomincio a perdere la speranza, se ne uscirà definitivamente forse fra un paio di anni e poi e poi saremo così abituati a diffidare di ambienti e luoghi che staremo alla larga dagli altri per tanto tempo ancora. A questo punto meno male che c’è la rete. Ciao.
Eliminasinforosa
Benedetta questa opportunità! senza di essa quale arida solitudine e crisi economiche senza ritorno, per tanti
RispondiEliminaBuon weekend
Franca
È ciò che dicevo a Gus e a Olga, fortunatamente abbiamo questa risorsa, altrimenti sarebbe ancora più dura. Ciao Franca, buona fine di settimana a te.
Eliminasinforosa
Io questa grandezza tecnologica l'ho apprezzata quando ero lontana da casa...meglio un abbraccio reale ma quando non c'è, è bello anche uno schermo :-*
RispondiEliminaCerto, sarebbe meglio ritornare alla vita di prima, tuttavia la tecnologia ci è venuta in aiuto e dobbiamo esserle grata, se poi pensiamo a quei luoghi dove non funzione come dovrebbe o dove, a causa della mancanza di copertura o mancanza di energia elettrica continua, funziona a singhiozzo, tutto sommato noi siamo fortunati. Ciao Paola.
Eliminasinforosa
Tutto questo era nel 2020.
RispondiEliminaAnche nel 2021 e magari anche nel 2022, purtroppo. Ciao Irina.
Eliminasinforosa
Già, sono la mia sedia e il pc e con tanti fratelli.
RispondiEliminaSono i prossimi più prossimi, di questi tempi. Ciao Francesco.
Eliminasinforosa
Bellissimo poter usare la rete ma...vorrebbe dire essere sempre soli!!!... che tristezza!
RispondiEliminaBuon fine settimana
Ritorneremo a una vita di relazioni, a una vita "normale", ma intanto cerchiamo di utilizzare al meglio ciò che la tecnologia ci può offrire. ciao Roberta. Buona domenica.
Eliminasinforosa
Lo so Valeria, è terribile quanto questo virus abbia e stia cambiando le nostre vite: lavoro, scuola, relazioni, a volte non mi sembra ancora reale che stia succedendo davvero e nel mondo intero e prima di riappropriarci di ciò che si viveva "Prima" ne passerà di tempo. Ciao Valeria, un abbraccio grande.
RispondiEliminasinforosa
Meglio di nulla. Anche se dal vivo è tutt'altra cosa questo lo si sa bene.
RispondiEliminaCerto, dobbiamo accontentarci. Scusa, mi era sfuggito il tuo commento.
Eliminasinforosa