Ho saputo in questi giorni dell'ennesimo matrimonio di una mia ex alunna e dell'entrata in seminario di un mio ex alunno. Non è meraviglioso? Bambine e bambini che fattisi donne e uomini percorrono la strada segnata per loro dal Maestro per eccellenza. Buona vita .
Dalla rete |
Dalla rete |
sinforosa castoro
Bellissima notizia!
RispondiEliminaSì, sono belle notizie. Ciao Olga, buon pomeriggio.
Eliminasinforosa
Credo che a te faccia un certo effetto poter seguire il percorso di vita di questi ex alunni, seppur da lontano :)
RispondiEliminaUn grande augurio ad entrambi.
È sempre bello sapere e vedere che sono divenuti grandi, adulti, sposi e spose, compagni e compagne, mamme e papà e adesso anche futuri consacrati. Sono belle notizie. Ciao Dama.
Eliminasinforosa
Complimenti per il tuo lavoro!
RispondiEliminaÈ stato un lavoro che ha dato tante gioie e soddisfazioni e continua a darne nel tempo. Ciao Gus.
Eliminasinforosa
very interesting!!
RispondiEliminaNew post on My Blog | Instagram | Bloglovin
Thanks, Shwet, good afternoon.
Eliminasinforosa
Congratulazioni
RispondiEliminaMi unisco alle tue congratulazioni per questi due giovani :)
Eliminasinforosa
Grandi doni e soddisfazioni. Buona settimana.
RispondiEliminaVerissimo. Grazie Marta. Saluti belli.
Eliminasinforosa
Fa sempre un certo effetto vedere crescere spesso rapidamente persone che abbiamo visto bambini\e nel tuo caso forse vedi in loro anche qualcosa che hai contribuito a creare con il tuo insegnamento e deve essere ancora più bello. Un saluto Sinforosa, buona nuova settimana e sereno autunno
RispondiEliminaSì, è proprio così, noi maestri ricordiamo sempre gli esordi dei nostri alunni e saperli ormai uomini e donne regala sempre sentimenti di gratitudine. Ciao a te e grazie per l'augurio di buon autunno, che contraccambio di cuore.
Eliminasinforosa
Si è meraviglioso. Penso che un'insegnante non possa non sentirsi un po' mamma e gioire e soffrire per ognuno dei piccoli che hanno incrociato il suo cammino. abbraccio
RispondiEliminagio
Sì, Gio, soprattutto per noi maestre dell'infanzia, perché abbiamo avuto per loro una cura materna, oltre che da insegnanti, e quindi io li ho sempre considerati un po' "miei" e i miei figli lo hanno sempre saputo e percepito, ah, ah ah. Buon pomeriggio.
Eliminasinforosa
Che soddisfazione! Anche mia mamma si emoziona quando sente queste storie dei suoi ex allievi. Io sono troppo giovane per ora, però mi è capitato di vedere le foto delle feste dei 18 anni di ex ragazzini delle medie che ho avuto in classe tra 2015 e 2016 e mi sono sentita contenta anche io!
RispondiEliminaVedi! Incominci anche tu a vederli crescere e sono davvero soddisfazioni. Ciao Silvia, giovane insegnante in gamba.
Eliminasinforosa
Io, dopo molti anni, ho ritrovato al supermercato una mia alunna, che non ho riconosciuto, mi ha riconosciuta lei. Aveva con se i suoi due figli !! Mi farebbe piacere sapere qualche cosa anche di tanti altri ragazzini ma non ne ho saputo più nulla- Ciao
RispondiEliminaSono incontri davvero inaspettati e graditissimi. Ciao Mirtillo, buon pomeriggio.
Eliminasinforosa
Credo che sia una soddisfazione e anche un piacere per gli insegnanti sapere che i loro alunni abbiano costruito la loro strada seguendo anche quelli che sono i valori e gli insegnamenti che hanno ricevuto a scuola. Un abbraccio, Sinforosa.
RispondiEliminaSono davvero belle notizie e anche soddisfazioni vedere che questi bambini e bambine che furono sono ormai uomini e donne. Ciao Caterina, buon pomeriggio e grazie.
Eliminasinforosa
La cosa bella è che tu ancora abbia memoria di quei bambini che ora sono diventati uomini e donne adulte 😍
RispondiEliminaCerto che ne ho memoria, tutti gli insegnanti hanno memoria dei loro ex alunni, credimi, e generalmente ricordano perfettamente il primo incontro avuto con loro, gli esordi. Ciao Paola, buona notte e grazie per essere passata.
Eliminasinforosa
Penso che voi insegnanti abbiate una gran fortuna a svolgere un ruolo così importante e gratificante !
RispondiEliminaBuona giornata ☺️
È verissimo, è un lavoro ricco di soddisfazioni. Ciao Roberta, grazie e buona serata.
Eliminasinforosa
Immagino che sia una bella soddisfazione anche per te vederli cresciuti, eh sì, gli anni passano per tutti e meno male che li vediamo passare. Grazie Valeria, buona serata. Abbraccio grande.
RispondiEliminasinforosa