La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

domenica 26 settembre 2021

Di bambini e bambine diventati grandi

Ho saputo in questi giorni dell'ennesimo matrimonio di una mia ex alunna e dell'entrata in seminario di un mio ex alunno. Non è meraviglioso? Bambine e bambini che fattisi donne e uomini percorrono la strada segnata per loro dal Maestro per eccellenza. Buona vita .


Dalla rete

Dalla rete












sinforosa castoro

27 commenti:

  1. Risposte
    1. Sì, sono belle notizie. Ciao Olga, buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  2. Credo che a te faccia un certo effetto poter seguire il percorso di vita di questi ex alunni, seppur da lontano :)
    Un grande augurio ad entrambi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sempre bello sapere e vedere che sono divenuti grandi, adulti, sposi e spose, compagni e compagne, mamme e papà e adesso anche futuri consacrati. Sono belle notizie. Ciao Dama.
      sinforosa

      Elimina
  3. Risposte
    1. È stato un lavoro che ha dato tante gioie e soddisfazioni e continua a darne nel tempo. Ciao Gus.
      sinforosa

      Elimina
  4. Risposte
    1. Mi unisco alle tue congratulazioni per questi due giovani :)
      sinforosa

      Elimina
  5. Grandi doni e soddisfazioni. Buona settimana.

    RispondiElimina
  6. Fa sempre un certo effetto vedere crescere spesso rapidamente persone che abbiamo visto bambini\e nel tuo caso forse vedi in loro anche qualcosa che hai contribuito a creare con il tuo insegnamento e deve essere ancora più bello. Un saluto Sinforosa, buona nuova settimana e sereno autunno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è proprio così, noi maestri ricordiamo sempre gli esordi dei nostri alunni e saperli ormai uomini e donne regala sempre sentimenti di gratitudine. Ciao a te e grazie per l'augurio di buon autunno, che contraccambio di cuore.
      sinforosa

      Elimina
  7. Si è meraviglioso. Penso che un'insegnante non possa non sentirsi un po' mamma e gioire e soffrire per ognuno dei piccoli che hanno incrociato il suo cammino. abbraccio
    gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Gio, soprattutto per noi maestre dell'infanzia, perché abbiamo avuto per loro una cura materna, oltre che da insegnanti, e quindi io li ho sempre considerati un po' "miei" e i miei figli lo hanno sempre saputo e percepito, ah, ah ah. Buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  8. Che soddisfazione! Anche mia mamma si emoziona quando sente queste storie dei suoi ex allievi. Io sono troppo giovane per ora, però mi è capitato di vedere le foto delle feste dei 18 anni di ex ragazzini delle medie che ho avuto in classe tra 2015 e 2016 e mi sono sentita contenta anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi! Incominci anche tu a vederli crescere e sono davvero soddisfazioni. Ciao Silvia, giovane insegnante in gamba.
      sinforosa

      Elimina
  9. Io, dopo molti anni, ho ritrovato al supermercato una mia alunna, che non ho riconosciuto, mi ha riconosciuta lei. Aveva con se i suoi due figli !! Mi farebbe piacere sapere qualche cosa anche di tanti altri ragazzini ma non ne ho saputo più nulla- Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono incontri davvero inaspettati e graditissimi. Ciao Mirtillo, buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  10. Credo che sia una soddisfazione e anche un piacere per gli insegnanti sapere che i loro alunni abbiano costruito la loro strada seguendo anche quelli che sono i valori e gli insegnamenti che hanno ricevuto a scuola. Un abbraccio, Sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero belle notizie e anche soddisfazioni vedere che questi bambini e bambine che furono sono ormai uomini e donne. Ciao Caterina, buon pomeriggio e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  11. La cosa bella è che tu ancora abbia memoria di quei bambini che ora sono diventati uomini e donne adulte 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ne ho memoria, tutti gli insegnanti hanno memoria dei loro ex alunni, credimi, e generalmente ricordano perfettamente il primo incontro avuto con loro, gli esordi. Ciao Paola, buona notte e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  12. Penso che voi insegnanti abbiate una gran fortuna a svolgere un ruolo così importante e gratificante !
    Buona giornata ☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È verissimo, è un lavoro ricco di soddisfazioni. Ciao Roberta, grazie e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  13. Immagino che sia una bella soddisfazione anche per te vederli cresciuti, eh sì, gli anni passano per tutti e meno male che li vediamo passare. Grazie Valeria, buona serata. Abbraccio grande.
    sinforosa

    RispondiElimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST...

* WHILE KNOWING THAT IT IS LIMITING, AND I AM SORRY, TO PRESERVE READERS FROM OFFENSIVE COMMENTS BY UNEDUCATED AND DISRESPECTFUL BLOGGERS AS HAPPENED IN THIS POST…

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE.
GRAZIE

COMMENTS ARE IN MODERATION AND POSTED AS SOON AS POSSIBLE.
THANK YOU
.


*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (62) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (188) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (50) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (109) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.