La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

venerdì 22 marzo 2024

Letture d'inverno

Letture interessanti e coinvolgenti







Purtroppo ho iniziato a leggere i libri “Villa delle stoffe” di Anne Jacobs dal secondo volume e così leggerò il primo dopo che la storia è stata tutta dipanata, sarà una bella sorpresa scoprire gli esordi di questa famiglia. Nel frattempo sto leggendo altri due libri della medesima autrice, Anne Jacobs, anch'essi davvero molto belli.

sinforosa castoro

16 commenti:

  1. Io ho comprato il primo volume de "La villa delle stoffe" quando è uscito, mi era piaciuto moltissimo. Solo che il secondo è uscito un anno dopo e io, quasi, il primo non lo ricordavo più. e poi non ne ho più comprati. Bisognerebbe leggerli uno dietro l'altro, a un anno di stanza, non ha senso. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo io faccio proprio così, anche i libri di Lucinda Riley li ho letti tutti, uno dopo l'altro ma li prendo in biblioteca, mi soni stufata du comprere libri, ho le librerie stracolme, stop. Saluti belli.
      sinforosa

      Elimina
  2. Risposte
    1. Cara Irina sono i libri che ho letto in questo inverno e sono molto belli. Saluti belli.
      sinforosa

      Elimina
  3. Boa tarde de Sexta-feira e bom final de semana. Obrigado pelas dicas literárias.

    RispondiElimina
  4. Hai ragione.. la biblioteca è la soluzione migliore.. specie una volta constatato che le librerie di casa tracimano.. ;)
    p.s. dev'essere una che ha stoffa 'sta Jacobs.. perdona la battutaccia ma mi è venuta al primo titolo.. figurati dopo che ho letto gli altri! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂 Hai ragione, fra parentesi sono libri ambientati in Germania in uno spazio di tempo che va dal 1913 al 1945; le prime vittime del nazismo sono stati proprio loro, gli ebrei tedeschi e i tedeschi contrari al nazismo ma che per forza dovevano aderirvi. La storia purtroppo si ripete come diceva Vico i corsi e i ricorsi della storia. Ciao Franco, grazie e buona serata di fine settimana.
      sinforosa

      Elimina
  5. dovrei provare.
    ma non riesco neppure a leggere quel che m'interessa.
    e va bene così: non mi rammaricavo :)
    lieto giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, si fa quel che si può. Ciao Antony, buona fine di settimana.
      sinforosa

      Elimina
    2. si fa quel che si può e, soprattutto, quel che si vuole.
      buona domenica

      Elimina
  6. La villa delle stoffe... uhm... l’immaginazione è già partita, cosa vorrà dire? Ciao Sinfo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho trovato intrigante il titolo e da lì... sto leggendo tutti i libri di Anne Jacobs, così come ho fatto per Lucinda Riley, li ho scovati tutti e li ho letti tutti🤭. Ciao Filippo, buona fine di settimana.
      sinforosa

      Elimina
  7. Spesso, in libreria come in internet, mi è balzata davanti questa saga, La villa delle stoffe; mi ha sempre intrigata, se è una serie conclusa ci faccio un pensierino!

    ciao Sinfo, buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono piaciuti molto, te li consiglio. Ciao Angela, grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzato da una BLOGGER in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
* MODERATION became necessary after the type of communication used by a BLOGGER in this post..
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (64) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (72) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (39) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (5) Il Blog ne parla (197) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (52) Numeri primi (137) Omelie (5) Parole di Bimbi (13) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (111) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.