E voi siete d'accordo con il mio pensiero sull'utilizzo dei social?
sinforosa castoro
TRA CASA E SCUOLA: APPUNTI DI VITA, PENSIERI, PAROLE, RACCONTI, MUSICA, FILASTROCCHE, IMMAGINI E... MOLTO ALTRO ANCORA.
- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY
Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:
Cara Sinforosa, come tu sai il mio blog è una parte della mia vita, e scrivo quasi sempre di cose vere mie...ma con dovute ormai precauzioni dopo i fattacci in giro nel web che si leggono. Comunque basta scrivere dove si vuole ignorare le cattiverie e stare solo attenti a non dare cose su cosa appigliarsi 💖
RispondiEliminaPremesso che ciascuno fa come crede, personalmente credo che i social siano strumenti potentissimi e che possono raggiungere chiunque, per questo motivo la prudenza è necessaria più che mai soprrattutto riguardo a "cose" personali. Se pensi che ci sono genitori che mettono in rete, da whatsapp a Facebook a Instagram... foto e momenti personalissimi dei loro figli! Pazzesco.
EliminaBuona domenica e buon giugno Fiorella.
sinforosa
Muy lindo amiga sinforosa.
RispondiEliminaGrazie e buon giugno :)
Eliminasinforosa
Non mi piacciono i social network, anche se sono iscritto a due social network russi: Olnoklassniki e VKontakte. Congratulazioni per l'inizio dell'estate!
RispondiEliminaI social sono strumenti, non sono nè buoni nè cattivi, tutto dipende da chi li usa.
EliminaBuon giugno e buona domenica Irina.
sinforosa
Ciao
RispondiEliminaIo non sono d'accordo nel fare post con foto ,foto personali e assurdo poi postare foto bimbi piccoli
E dici bene Sinforosa i social sono strumenti né buoni ,né cattivi..dipende da come noi li usiamo
Io aprii questo blog solo per raccogliere pensieri,piccole poesie e poi leggere a mia volta i pensieri di altri,per arricchirsi,confrontarmi...imparare se c'è da imparare
I ragazzini sono spesso social dipendenti..io non credo sia molto positivo
Mia figlia dice "loro sono nati nella tecnologia ...staccarli da PC e cellulari è impossibile"
Ma ...con un figlio adolescente io...qualcosa farei
Buon 1 giugno e buona domenica
Ciao Sinforosa
Cara Marinetta concordo appieno, oggigiorno si dovrebbe anzitutto educare i genitori, che sono presi a esempio dai figli. Purtroppo sono proprio loro, i genitori, i primi a usare i social per mettere in piazza tutti gli affari dei figli, ancora prima che nascano.
EliminaBuon giugno :)
sinforosa
Sinfo, I have absolutely nothing against social networks, but there is one condition: they must be used judiciously! I have an example from recent weeks: thanks to Facebook, a little cat was rescued!!!
RispondiEliminaSinfo, I salute you and I wish you a good Sunday evening and a new week!
But of course, social has nothing to do with our deficiency, they are tools, means of communication; we are the ones who choose how to use them. Have a good evening and happy June.
Eliminasinforosa
Credo che occorra capire bene cosa intende con "contenuti personali". Personalmente sul mio blog, che io considero a tutti gli effetti un social nonostante per molti non sia così, ho sempre parlato anche di cose personali e spesso ho postato foto e video miei, magari mentre suono il pianoforte o relativamente a luoghi che ho visitato. Poi, certo, chi sui social posta foto e immagini dei figli piccoli, potenzialmente visibili a tutti, fa un'azione che non condivido. Credo che le parole d'ordine obbligatorie, quando si parla di social, siano prudenza e consapevolezza.
RispondiEliminaCiao sinforosa.
Siamo perfettamente d'accordo.
EliminaMollti usano i social proprio come si usavano una volta i diari segreti, che raccoglievano i pensieri e i fatti più intimi di una persona, di una famiglia, solo che sui social di tutto ciò che si pubblica nulla resta segreto, anzi è alla mercé di tutti, per questo personalmente ritengo di concedere alla rete il meno possibile. Ciao Andrea. Grazie.
sinforosa
Buonasera Sinforosa se ben ricordo i blog su cui leggiamo e scriviamo(e che comunque rientrano nel mondo social sotto alcuni aspetti)sono nati proprio come diari personali ,ma i tempi non erano gli stessi di oggi,e essendo completamente cambiate le modalità e gli interessi sociali ,direi che in attenzione e prudenza non bisogna abbassare la guardia soprattutto per tutelare quell'angolo sacro che ognuno di noi ha o perlomeno dovrebbe avere.Sappiamo che i più esposti a certe insidie pericolose potrebbero essere i bambini ,che conosciamo ,che abbiamo o che potrebbero arrivare in futuro...considerarli nostri figli è un dovere che va tutelato ,grazie!
RispondiEliminaPenso che come nella vita reale anche in quella virtuale ognuno dica di sé ciò che crede.
EliminaPersonalmente non ho mai considerato i social, incluso il blog, come “diari personali” ma solo come strumenti di comunicazione in senso lato.
Poi è ovvio che si conosca molto di una persona da come e cosa comunica, ma in tutto questo le “notizie e le cronache personali” non servono a nulla e restano personali, almeno secondo me.
Grazie e buona serata.
sinforosa