La notizia della bambina ibernata sta facendo il giro del mondo e nonostante io la trovi raccapricciante, pare che siano sempre più coloro che ricorrono a tale pratica nella speranza di vincere malattia e morte. A parte che il costo di tale pratica sia altissimo e quindi riservato a "pochi eletti", a parte che mai nessuno è tornato in vita da tale situazione, ammettendo anche che si possa fare, mi domando che vita potrebbe mai essere per costoro ritornare in un tempo-spazio che non gli appartiene più? Perché l'uomo non si rassegna a essere semplicemente creatura e non Creatore? Tuttavia non stupiamoci, da che mondo e mondo l'uomo tenta di mettersi al posto di Dio. Non dimentichiamo che è stato proprio questo il peccato originale, l'aver ceduto al tentatore, che ancor oggi tenta l'uomo sulla via della conoscenza del bene e del male. "No, voi non morrete; anzi Iddio sa che qualora ne mangiaste si aprirebbero i vostri occhi e diventereste come Dio, acquistando la conoscenza del bene e del male" Genesi 2,5. E da quel momento tutto è stato compromesso: la relazione fra uomini e creato (fuori dal paradiso terrestre), fra uomo e donna (Adamo ed Eva), fra fratelli (Caino e Abele).
Quando l'uomo capirà che lontano da Dio, e dalle sue vie, c'è solo la vana sudditanza al demonio, che porta inevitabilmente a una vita infelice e incompiuta?
sinforosa castoro
Quando l'uomo capirà che lontano da Dio, e dalle sue vie, c'è solo la vana sudditanza al demonio, che porta inevitabilmente a una vita infelice e incompiuta?
sinforosa castoro
Nessun commento:
Posta un commento
- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY