La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

sabato 25 febbraio 2017

Danze al Castello

Ieri non è uscito alcun post, troppo stravolta per mettermi al pc. La festa di Carnevale a scuola è stata a dir poco fantastica e noi maestre vestite con costumi d'epoca, poiché la Programmazione di quest'anno verte sull'affascinante argomento del Castello...


I bambini, rigorosamente mascherati, hanno sfilato, danzato, ballato, giocato, corso, riso e anche pianto. Sì, qualcuno ha pianto per la rottura di una bacchetta magica o della cacca fatta nel costume della Tartaruga Ninja Donatello, ma queste sono cose che capitano ordinariamente in un salone di una scuola dell'infanzia e quindi!












È che dopo la grande festa, c'è stato tutto il resto del carlino, insomma, tutto ciò che di ordinario richiede una casa, ma ieri anche di straordinario, diciamolo. Sì, perché dopo le compere, ecco a cucinare le frittelle con l'odore di olio fritto che dilaga per tutta la casa e poi il riordino, la cena... Per farla breve, il tutto si è concluso intorno alle ventuno, giusto il tempo di un po' di coccole a Muci, che mi aspettava accanto al divano, per poi finire fra le braccia di Morfeo fino a stamattina e così il post è saltato. Pazienza.
Buoni giorni di Carnevale a grandi e piccini.

p.s. A tutt'oggi non riesco a condividere i post dal mio blog con le Community a cui sono iscritta. ?

sinforosa castoro

10 commenti:

  1. Ritrovo in questo tuo post, cara Sinforosa, l'atmosfera festosa e un po' concitata dei Carnevali a scuola( le cose che rimpiango meno, a dire la verità!)
    Mi attirano di più le tue frittelle;io per giovedì grasso ho fritto i bomboloni e mi preparo per i cenci: ai dolci fritti non di sfugge, l'aspetto più bello del carnevale:-D
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara collega, in effetti il Carnevale a scuola è davvero stancante, e solo chi è maestra può capirlo, tuttavia quello di ieri è stato davvero molto particolare e quindi ha meritato addirittura un post.
      Evviva i bomboloni e i dolci di Carnevale.
      sinforosa

      Elimina
  2. Cara Sinforosa, le tue belle idee e foggiano sempre in cose divertenti, son sicuro che tutti si sono pienamente divertiti,^.
    Ciao e buon fine settimana cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto centro, Tomaso, si sono divertite anche le maestre; forse i veri travestimenti le ha catapultate nell'infanzia nel vero senso della parola; ci sentivamo tutte Dame di Corte.
      Buona serata e grazie mille.
      sinforosa

      Elimina
  3. Beati loro eh? Mio figlio impazzisce quando c'è da mascherarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, ma questa volta ci siamo divertite come bambini anche noi e, credimi, fra noi ci sono anche colleghe belle "grandi".
      Ciao e grazie Massimiliano.
      sinforosa

      Elimina
  4. Stare con i bambini è cosa esaltante.
    Ciao sinforosa.

    RispondiElimina
  5. Adorabile argomento e racconto...
    Ora riprenditi però e buona Domenica di Carnevale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pia, buona fine di domenica anche a te.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (80) Avviso ai naviganti (52) Bestiario (6) Bibbia (50) Burattini & Compagni (77) Calendario (70) Canzoncine (22) Casa dolce casa (12) Chiesa (79) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (24) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (4) Festa santa Lucia (9) Fotografie (61) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Luoghi (5) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (40) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (13) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (34) Giochi: Sfida (42) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI (18) Il Blog ne parla (206) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (15) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (85) Note di nota (58) Numeri primi (141) Omelie (5) Parole di Bimbi (12) Pasqua (44) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (91) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (117) Strettamente Personale (81) Temi "grandi" per bimbi piccoli (10) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (82)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.