La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

sabato 31 marzo 2018

Orso Oliandri la leggenda della casa maledetta. Il mio nuovo libro. Il regalo di Pasqua 2018

Voglio condividere con voi un meraviglioso regalo di Pasqua: il mio nuovo libro è uscito.

Si, quando l’editore della casa editrice Lettere Animate mi ha comunicato che avrebbe pubblicato il mio romanzo mi sono detta evviva e ora eccolo qua, in carne e ossa, o meglio in pagine e copertina, disponibile in e.book e nei prossimi giorni anche in cartaceo sui vari store: Amazon, Ibs, Feltrinelli eccetera eccetera.

Non è la mia prima esperienza di pubblicazione.
Nel 2006 pubblicai un fantasy (ve ne parlerò), ma questa pubblicazione ha tutto un altro sapore perché l’editore, che ringrazio infinitamente, lo ha pubblicato senza chiedere nulla in cambio, conoscete anche voi le case editrici a "pagamento", vero? Ebbene, questa casa editrice non lo è.

E ora mi presento.
Il mio vero nome è AnnaMaria Corvi, ma per voi sarò sempre Sinforosa Castoro, e se per caso vi viene voglia di cercarmi in rete sappiate che la sottoscritta annamaria corvi non si trova in nessuna piattaforma social, nemmeno in Facebook né in Twitter né in Instagram, insomma non c’è “questa” annamaria corvi da nessuna parte del mondo virtuale e quindi non state lì a perdere tempo a cercarmi perché non mi troverete, mai.

Ma ora parliamo un po’ di questo mio romanzo.
Come con il primo, che è un fantasy di oltre quattrocento pagine accompagnate da disegni, ho faticato un po’ a lasciare andare; a furia di scrivere la storia mi affeziono così tanto ai personaggi e alle loro vicende che non vorrei mai porre la parola fine. Finché... finché arriva il giorno in cui mi dico adesso basta eh... e lo lascio andare. Da quel momento non è più mio.

Vi lascio la quarta di copertina:
È sera inoltrata quando Orso Oliandri, giornalista affermato, si dirige verso la piazza deserta di quel paese conosciuto per via della Casa Maledetta per vedere chi scenderà dalla corriera delle diciassette; ci sarà davvero lei? D’altra parte le parole udite quella mattina lo avevano talmente scombussolato che non poteva che andare ad accertarsene di persona. Sarebbe stato magnifico rivederla, dopo tutti quegli anni, ma anche un poco imbarazzante, pensando a come lui l’aveva congedata. In quel momento, tuttavia, Orso non poteva nemmeno immaginare quanto da quella sera la sua vita avrebbe preso una piega totalmente nuova e inaspettata, che nemmeno un giornalista come lui poteva sognarsi.
Ora, se qualcuno di voi lo leggerà, e sarebbe davvero meraviglioso, vorrei sapere in tutta sincerità cosa ne pensa.




Grazie per l'attenzione, Buona e serena Pasqua a tutti voi, care lettrici e lettori, e a tutti coloro che vi sono cari e che incontrerete in questi giorni santi.


sinforosa castoro
Per saperne di più vai anche a questi post
Link 1
Link 2
Link 3
Link 4
Link 5
Link 6
Link 7

51 commenti:

  1. Annamaria, lo sapevo che eri una grande.
    Quando alla Feltrinelli di Pescara sarà arrivato il tuo romanzo andrò ad acquistarlo.
    Buona Pasqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va, Gus, mi fai arrossire, per così poco! Grazie mille e buona Pasqua, di cuore.
      sinforosa

      Elimina
  2. Meravigliosa. Poi lo cerco su Amazon e ti farò una recensione obiettiva. Te lo prometto.
    Sono contenta per te^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci conto, Anna, grazie mille e buona Pasqua a te e alla tua meravigliosa figlia.
      sinforosa

      Elimina
  3. AnnaMaria, ecco il tuo nome :)

    Il tema delle case 'stregate' e 'maledette' mi ha sempre affascinato tanto.

    Approfitto della tregua Pasquale per fare un paio di acquisti di ebook, c'è un altro libro di un'altra blogger che voglio comprare :)

    Però i miei tempi di lettura saranno un po' più lenti.

    Congratulazioni e...ricambio i tuoi auguri di Buona Pasqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille anche a te, Riccardo, serena Pasqua.
      sinforosa

      Elimina
  4. Complimenti per la pubblicazione e buona Pasqua :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ariel e se ti andrà di leggerlo dimmi cosa ne pensi. Serena Pasqua a te.
      sinforosa

      Elimina
  5. Ma che bello cara Annamaria-Sinforosa!
    Lo leggerò di sicuro! Non sapevo di questa tua vena artistica!
    Bravissima! La quarta di copertina mette la voglia di scoprire il seguito.
    Buona Pasqua di cuore ed un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria, allora mi farai sapere.
      Buona Pasqua a te e a tutta la tua famiglia diciamo allargata, vicina e lontana.
      sinforosa

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie Grace, una regalo annunciato che tuttavia non mi ha tolto lo stupore della sorpresa. Serena Pasqua.
      sinforosa

      Elimina
  7. Complimenti per il tuo nuovo romanzo.
    Serena e felice Pasqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Cavaliere, incrociamo le dita. Serena Pasqua a te e alla tua famiglia.
      sinforosa

      Elimina
  8. Cara Sinforosa, complimenti per il tuo nuovo libro.
    Colgo l'occasione per farti tanti auguri di una buona Pasqua.
    Ciao e buona vigilia della Santa Pasqua con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, questo è un romanzo che definirei di amore e amicizia, speriamo piaccia. Buona Pasqua a te e alla tua bella famiglia e che la Pasqua ti regali tanta salute. Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  9. Ciao, deve essere davvero avvincente, ti auguro buona pasqua, baci e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Michela, mentre lo scrivevo mi coinvolgeva molto, tuttavia io sono di parte e quindi 😊, spero faccia questo effetto anche ai lettori. Serena Pasqua a te e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  10. Ciao, una bella sorpresa che accende la curiosità.
    Complimenti! Approfitto per lasciarti i miei auguri per una Serena Pasqua. A risentirci.
    Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si, dai, nonostante sapessi che sarebbe uscito, è stata anche per me una bella sorpresa. Serena Pasqua a te, Stefy, di cuore.
      sinforosa

      Elimina
  11. Ciao, complimenti per la pubblicazione!
    Ecco ora so finalmente quale sia il tuo nome.
    Un abbraccio, ti auguro una Pasqua serena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariella, ti ringrazio tanto e contraccambio di cuore gli auguri per una Pasqua in serenità.
      sinforosa

      Elimina
  12. Bela publicação, Riccardo! Parabéns!

    FELIZ PÁSCOA
    Autor: Laerte Sílvio Tavares

    Que a luz da ressurreição
    De Cristo Nosso Senhor
    Brilhe no teu coração
    E se refrate em amor,

    Permeando a tradição
    De fé, a dar esplendor
    Às festas pascoais que são
    Frutos da Paixão e dor

    Transformadas em alegria
    De Madalena, Maria
    E de toda a humanidade!

    Feliz Páscoa, pela via
    Do amor – nossa luz e guia
    Na fé e na caridade!

    Cordialmente. Laerte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Palavras bonitas e em movimento. Obrigado e feliz Páscoa para você.
      sinforosa

      Elimina
  13. Ma che bello, sei una scrittrice...sicuramente non so quando ma lo leggero' volentieri! Tantissimi auguri di buona pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che scrittrice! Ho solo scritto due libri, tutto qua. Se lo leggerai mi dirai, in tutta sincerità, cosa ne pensi. Grazie mille e serena Pasqua a te e a tutti quelli che porti in cuore.
      sinforosa

      Elimina
  14. Che bella sorpresa, adatta proprio alla Pasqua.
    I miei complimenti, ammiro chi sa scrivere.
    Cri
    PS. Mi arriverà entro il 7 aprile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Cristiana, sei troppo gentile, speriamo coinvolga i lettori come chi lo ha scritto. Se lo leggerai mi dirai. Serena Pasqua, di cuore.
      sinforosa

      Elimina
  15. Ti chiami come me !!!!!Cara Sinforosa, ti faccio tanti "in bocca al lupo" per il tuo romanzo. E' anche in formato e-book ? Spero che abbia il successo che merita. Un grande augurio di Buona Pasqua. Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mirtillo, AnnaMaria, il libro lo trovi anche in e-book, se lo leggerai fammi sapere, in tutta sincerità. Serena Pasqua, di cuore.
      sinforosa

      Elimina
  16. Risposte
    1. Grazie mille e buona continuazione di Pasqua a te.
      sinforosa

      Elimina
  17. Che bellissima sorpresa! Complimenti!!
    Leggerò il tuo libro senz'altro, sai che leggere è la mia passione.
    È bello conoscere il tuo nome vero ma a me farà sempre piacere chiamarti Sinforosa 😊

    Grazie del tuo pensiero per me sul mio blog, risponderò con calma ai commenti ma adesso ci tenevo a dirti che i tupi aiguri6di Pasqua sono molto graditi e significativi: per chi crede in Gesù Risorto è un giorno di inno alla Vita, anche nelle prove più dure.

    Santa Pasqua a te e ai tuoi cari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "i tuoi auguri di Pasqua", volevo scrivere... ovviamente.

      Elimina
    2. Grazie Maris, so che per te, per voi tutti, è un momento di grande dolore, che il Signore ti, vi, doni la forza di andare avanti. In virtù della risurrezione la morte non ha l’ultima parola, che il Signore risorto doni a tutti questa certezza. Buona continuazione di Pasqua.
      sinforosa
      P.s. Mi dirai in sincerità cosa ne pensi del romanzo.

      Elimina
    3. N.b. Non preoccuparti, sapessi quante volte sbaglio anch’io.

      Elimina
  18. Complimenti amica bella! Prenoto il libro nella libreria del paese e lo leggerò sicuramente. Buona Pasquetta
    PS Chi è AnnaMaria Corvi? Io conosco Sinforosa Castoro ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Farfalla, poi mi dirai. Hai perfettamente ragione, per te e per voi io sarò sempre sinforosa castoro. Buona pasquetta.
      sinforosa

      Elimina
  19. Che bello Sinforosa!!!!!! Lo leggerò e poi ti farò sapere ma già dal titolo e dalla copertina mi "ispira"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti incuriosisca, poi mi dirai, spero non sia una delusione, tuttavia dovrai essere sincera, ci conto. Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  20. Complimenti già solo per averlo scritto, impresa non da tutti! Ti auguro che sia un libro fortunato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, sei molto gentile, per quanto riguarda la fortuna del libro adesso la parola aspetta ai futuri lettori, solo a loro. Incrociamo le dita. Buona continuazione di giornata.
      sinforosa

      Elimina
  21. Grazie Sinforosa per avercene parlato ... Comunque , dovevo immaginarlo ...Che sei una vera scrittrice!!
    Tanti complimenti Sinforosa
    Lo troverò presto nelle librerie!!? Spero di sì ...
    ciao , ancora complimenti
    P.S. ... come desideri , continuerò a chiamarti Sinforosa : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Marinetta, ho solamente scritto un libro, tutto qua. La casa editrice mi ha detto chi si può trovare anche nelle librerie, magari prenotandolo, se lo leggerai mi dirai, spero coinvolga te come ha coinvolto me nello scriverlo. Buona serata e grazie mille.
      sinforosa

      Elimina
  22. UorraUorra arrivao!
    Appena finisco il romanzo di Massimiliano Riccardi, altro blogger amico, comincerò il tuo.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci tengo, davvero, spero ti piaccia e ti coinvolga. Grazie mille e mi farai sapere, in tutta sincerità. Buona continuazione di giornata.
      sinforosa

      Elimina
  23. Lo puoi trovare anche su amazon o ibs o la feltrinelli ecc. Ti invierò un mail, dalla mia personale. Grazie Valeria, spero ti coinvolga. Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  24. Ma che sorpresa! E' da molto che non apro il mio blog e mi trovo menzionata da te, ma la sorpresa più bella è vedere nel tuo blog l'immagine di un libro... clicco sopra e meraviglia delle meraviglie è tuo.
    Carissima sei la meglio di tutti, giuro che lo leggo.
    Un affettuoso abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che emozione, Anna Maria! Se lo leggerai mi dirai, mi raccomando in tutta sincerità. Grazie Anna Maria, abbiamo lo stesso meraviglioso nome, e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  25. ah ma guarda un pò mi era sfuggita questa grande new!!!
    Mi piacerebbe molto leggerlo, mi piacciono i gialli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo leggerai mi farai sapere se ti è piaciuto, mi raccomando, in tutta sincerità. Ciao Fiore e grazie mille.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE
.

*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (60) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (2) Il Blog ne parla (187) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (12) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (49) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (108) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.