La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

sabato 28 novembre 2020

#solocosebelle Novembre 2020

 Per #solocosebelle ideata dalla carissima




Questo mese è stato segnato dalla perdita di due carissime persone ancora relativamente giovani che se ne sono andate a distanza di un giorno l'una dall'altra e a distanza di migliaia di chilometri, ma tutte e due accomunate dalla bontà, dalla sensibilità d'animo e dal nascondimento. 
Il mio #solocosebelle, quindi, è la certezza che un giorno le ritroverò, sì, la Fede nel Risorto mi fa credere questo ed è una grandissima consolazione. 
Ci attende una festa eterna insieme a tutti coloro che ci hanno preceduto e in attesa di coloro che ci raggiungeranno in uno spazio che non vedrà più né lacrime né sofferenza né morte. La morte non ha l’ultima parola.

"Beati quei servi che il padrone al suo ritorno troverà ancora svegli; in verità io vi dico, si stringerà le vesti ai fianchi, li farà mettere a tavola e passerà a servirli" Lc. 12,37

Dalla rete


sinforosa castoro
Vai ad altre #solocosebelle

26 commenti:

  1. Ho dovuto rileggere due volte per capire se era un post #solocosebelle.
    Ovviamente dipende tutto da come si vede il tuo pensiero ed allora capisco che la tua grande fede ti mette questi due lutti on una luce positiva, come tu descrivi pensi sia il "dopo". Rispetto il tuo pensiero , io non avendo la tua fede esprimo solo condoglianze ai loro familiari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore, lo so che la morte è tutt’altro che una cosa bella, ti dirò di più la morte è la realtà più dolorosa e straziante che viviamo su questa terra, e per certe morti non basta una vita intera per scrollarci di dosso quella sofferenza indicibile che ci attanaglia quando un nostro caro se ne va.
      La Fede, tuttavia, è un dono immenso che dobbiamo saper chiedere incessantemente affinché venga in soccorso alla nostra sofferenza; Dio non ha voluto la morte, Lui è il Dio della vita. È questa la cosa bella a cui tutti, volendo, possono accedere.
      sinforosa

      Elimina
    2. Un tempo credevo anch'io...ora non più.

      Elimina
    3. Mi dispiace Fiore, ma sono cose che si possono recuperare nel momento in cui meno ce lo aspettiamo :)
      sinforosa

      Elimina
  2. Risposte
    1. Obrigado querida, espero que sim, todos esperamos que sim. Tenha um bom domingo.
      sinforosa

      Elimina
  3. Mi spiace per la tua grande perdita e spero che sia così e che, un giorno, potremo ritrovare i nostri cari. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirttillo.
      Dobbiamo crederlo, con tutte le nostre forze, altrimenti non avrebbe senso nulla di questa vita, anche nel caso dovesse essere meravigliosamente vissuta dal primo all’ultimo minuto. Il Signore lo ha promesso e se noi cristiani non crediamo alla risurrezione significa che non siamo cristiani. È la risurrezione il nocciolo della nostra fede. Non è facile, certo, e dobbiamo chiedere “Signore aumenta la mia fede”, sempre, sempre.
      sinforosa

      Elimina
  4. Non so come funzioni, ma di certo nel cuore queste persone si può ritrovare sempre^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch’io non so come funzioni, credimi, so solo che oltre a portarli nel cuore e nel pensiero un giorno li rivedrò, Lui lo ha detto e io, pur nella fatica del credere a una cosa più grande del mio misero pensiero, ci credo, voglio crederci. La morte non l’avrà vinta, sarà davvero sottomessa, come ci dice la Scrittura. Ciao Miki, buona domenica:)
      sinforosa

      Elimina
  5. E' l'atteggiamento giusto nei confronti della morte di persone care.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gus, è un atteggiamento che va continuamente coltivato perché la fede non è qualcosa di statico, ci vuole una vita intera è ancora non basta per credere e tu lo sai. Buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  6. Very interesting article! Have a great evening! 🌾🍁🍂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks for your attention and good evening to you :)
      sinforosa

      Elimina
  7. la fede viene in aiuto quando si fanno sentire le nostre paure, tra cui quella - legittima! - della morte; Gesù è la Resurrezione e la Vita e la certezza di risorgere come Lui è risorto, è fonte di consolazione anche per me, come lo è per quanti credono nelle Sue promesse.
    un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai saputo dirlo in un modo chiaro ed esaustivo, grazie. Buona serata e cerchiamo di restare fermi in questo credo.
      sinforosa

      Elimina
  8. Il Regno è qui. Viaggio con passaporto, la fede! Buona domenica "Sinfo"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesco, tu ci sei di esempio. Buon Avvento.
      sinforosa

      Elimina
  9. Li rivedremo un giorno e se Lui vorrà festeggeremo una vita eterna insieme. Son cose belle queste, altroché!
    Mi dispiace delle perdite Sinforosa, ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo credo, crediamolo, facciamoci forza nella fede, il nostro è il Dio della gioia e di una gioia permanente, già da qui, già da ora. Un abbraccio a te, cara Pia.
      sinforosa

      Elimina
  10. Un abbraccio cara, ricordali sempre e rimarranno vivi bel tuo cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è certo ma io “pretendo” qualcosa in più che mi è stato promesso e voglio crederci con tutte le mie forze. Buona fine di domenica a te, Roberta, di cuore, un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  11. La fede è una cosa straordinaria e perciò una delle cose più belle. Le tue amiche sono state fortunate di conoscere una persona che le stima e le pensa tanto.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fede è un dono grande ma purtroppo non è mai una cosa acquisita una volta per tutte, dobbiamo continuamente chiederla in dono e in abbondanza, il Signore non mancherà di donarcela. Grazie Woman un abbraccio a te e buona giornata:)
      sinforosa

      Elimina
  12. La speranza nella Risurrezione è l'unica forza che ci permette di avere uno scopo nella vita.
    Purtroppo certe perdite lasciano il vuoto, ma la certezza di ritrovarsi in cielo riesce a lenire il dolore.
    Grazie per la tua preziosa Testimonianza
    Ti auguro un buon periodo di Avvento e, più in generale, un mese di dicembre ricco di #solocosebelle
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lulù scusami del ritardo nel risponderti, questo commento mi era sfuggito. Ringrazio io te per le belle tue parole che regalano speranza. Buona continuazione di Avvento ormai agli sgoccioli.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzata dalla blogger FARFALLA LEGGER@ in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

*MODERATION was necessary after the type of communication used by the blogger FARFALLA LEGGER@ in this post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (63) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (194) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (51) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (110) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.