Per #solocosebelle ideata dalla carissima
Questo mese è stato segnato dalla perdita di due carissime persone ancora relativamente giovani che se ne sono andate a distanza di un giorno l'una dall'altra e a distanza di migliaia di chilometri, ma tutte e due accomunate dalla bontà, dalla sensibilità d'animo e dal nascondimento.
Il mio #solocosebelle, quindi, è la certezza che un giorno le ritroverò, sì, la Fede nel Risorto mi fa credere questo ed è una grandissima consolazione.
Ci attende una festa eterna insieme a tutti coloro che ci hanno preceduto e in attesa di coloro che ci raggiungeranno in uno spazio che non vedrà più né lacrime né sofferenza né morte. La morte non ha l’ultima parola.
Dalla rete |
sinforosa castoro
Vai ad altre #solocosebelle
Ho dovuto rileggere due volte per capire se era un post #solocosebelle.
RispondiEliminaOvviamente dipende tutto da come si vede il tuo pensiero ed allora capisco che la tua grande fede ti mette questi due lutti on una luce positiva, come tu descrivi pensi sia il "dopo". Rispetto il tuo pensiero , io non avendo la tua fede esprimo solo condoglianze ai loro familiari.
Cara Fiore, lo so che la morte è tutt’altro che una cosa bella, ti dirò di più la morte è la realtà più dolorosa e straziante che viviamo su questa terra, e per certe morti non basta una vita intera per scrollarci di dosso quella sofferenza indicibile che ci attanaglia quando un nostro caro se ne va.
EliminaLa Fede, tuttavia, è un dono immenso che dobbiamo saper chiedere incessantemente affinché venga in soccorso alla nostra sofferenza; Dio non ha voluto la morte, Lui è il Dio della vita. È questa la cosa bella a cui tutti, volendo, possono accedere.
sinforosa
Un tempo credevo anch'io...ora non più.
EliminaMi dispiace Fiore, ma sono cose che si possono recuperare nel momento in cui meno ce lo aspettiamo :)
Eliminasinforosa
Tenha esperança que melhores dias virão.
RispondiEliminaCoisas de Feltro
Obrigado querida, espero que sim, todos esperamos que sim. Tenha um bom domingo.
Eliminasinforosa
Mi spiace per la tua grande perdita e spero che sia così e che, un giorno, potremo ritrovare i nostri cari. Ciao
RispondiEliminaGrazie Mirttillo.
EliminaDobbiamo crederlo, con tutte le nostre forze, altrimenti non avrebbe senso nulla di questa vita, anche nel caso dovesse essere meravigliosamente vissuta dal primo all’ultimo minuto. Il Signore lo ha promesso e se noi cristiani non crediamo alla risurrezione significa che non siamo cristiani. È la risurrezione il nocciolo della nostra fede. Non è facile, certo, e dobbiamo chiedere “Signore aumenta la mia fede”, sempre, sempre.
sinforosa
Non so come funzioni, ma di certo nel cuore queste persone si può ritrovare sempre^^
RispondiEliminaMoz-
Anch’io non so come funzioni, credimi, so solo che oltre a portarli nel cuore e nel pensiero un giorno li rivedrò, Lui lo ha detto e io, pur nella fatica del credere a una cosa più grande del mio misero pensiero, ci credo, voglio crederci. La morte non l’avrà vinta, sarà davvero sottomessa, come ci dice la Scrittura. Ciao Miki, buona domenica:)
Eliminasinforosa
E' l'atteggiamento giusto nei confronti della morte di persone care.
RispondiEliminaGrazie Gus, è un atteggiamento che va continuamente coltivato perché la fede non è qualcosa di statico, ci vuole una vita intera è ancora non basta per credere e tu lo sai. Buona domenica.
Eliminasinforosa
Very interesting article! Have a great evening! 🌾🍁🍂
RispondiEliminaThanks for your attention and good evening to you :)
Eliminasinforosa
la fede viene in aiuto quando si fanno sentire le nostre paure, tra cui quella - legittima! - della morte; Gesù è la Resurrezione e la Vita e la certezza di risorgere come Lui è risorto, è fonte di consolazione anche per me, come lo è per quanti credono nelle Sue promesse.
RispondiEliminaun abbraccio <3
Hai saputo dirlo in un modo chiaro ed esaustivo, grazie. Buona serata e cerchiamo di restare fermi in questo credo.
Eliminasinforosa
Il Regno è qui. Viaggio con passaporto, la fede! Buona domenica "Sinfo"
RispondiEliminaGrazie Francesco, tu ci sei di esempio. Buon Avvento.
Eliminasinforosa
Li rivedremo un giorno e se Lui vorrà festeggeremo una vita eterna insieme. Son cose belle queste, altroché!
RispondiEliminaMi dispiace delle perdite Sinforosa, ti abbraccio forte.
Lo credo, crediamolo, facciamoci forza nella fede, il nostro è il Dio della gioia e di una gioia permanente, già da qui, già da ora. Un abbraccio a te, cara Pia.
Eliminasinforosa
Un abbraccio cara, ricordali sempre e rimarranno vivi bel tuo cuore.
RispondiEliminaQuesto è certo ma io “pretendo” qualcosa in più che mi è stato promesso e voglio crederci con tutte le mie forze. Buona fine di domenica a te, Roberta, di cuore, un abbraccio.
Eliminasinforosa
La fede è una cosa straordinaria e perciò una delle cose più belle. Le tue amiche sono state fortunate di conoscere una persona che le stima e le pensa tanto.
RispondiEliminaUn abbraccio!
La fede è un dono grande ma purtroppo non è mai una cosa acquisita una volta per tutte, dobbiamo continuamente chiederla in dono e in abbondanza, il Signore non mancherà di donarcela. Grazie Woman un abbraccio a te e buona giornata:)
Eliminasinforosa
La speranza nella Risurrezione è l'unica forza che ci permette di avere uno scopo nella vita.
RispondiEliminaPurtroppo certe perdite lasciano il vuoto, ma la certezza di ritrovarsi in cielo riesce a lenire il dolore.
Grazie per la tua preziosa Testimonianza
Ti auguro un buon periodo di Avvento e, più in generale, un mese di dicembre ricco di #solocosebelle
Lulù
Cara Lulù scusami del ritardo nel risponderti, questo commento mi era sfuggito. Ringrazio io te per le belle tue parole che regalano speranza. Buona continuazione di Avvento ormai agli sgoccioli.
Eliminasinforosa