La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

venerdì 12 aprile 2019

Verso la Pasqua. Il Getsemani

Vai alla Seconda Parte

«Dopo Gesù va a pregare, era nell'orto, ma non come quello di mio nonno, lì c'erano tutti gli alberi, quelli delle olive... ».
   «Degli ulivi».
«Sì, degli ulivi e poi c'aveva tutto il sudore che erano tutte le gocce di sangue e poi dice ai suoi amici: "Pregate anche voi", perché era triste, ma i suoi amici, invece, si addormentano e lui dice: "Fa niente" e lui era da solo, poverino!».

«Poi arrivano i soldati e fanno rumore e i suoi amici si svegliano e Giuda va a dargli un bacio e allora  i soldati dicono: "È quello lì, quello che gli ha dato il bacio" e lo arrestano e poi un suo amico, con la spada stacca l'orecchio a un soldato e Gesù dice: "No, non si fa così, bisogna volerci bene lo stesso" e Gesù guarisce l'orecchio del soldato...».
«Sì, e poi portano via Gesù perché vogliono sapere tante cose... ».
   «Lo vogliono interrogare».
«Si, e poi...».
    «Alt. Ci fermiamo qui bambini. Siete stati bravissimi. Facciamo un bell'applauso ai nostri amici e adesso facciamo la scenetta, d'accordo. Chi fa Gesù?».
«Ioooo... »









                                                                                                                                                                                                                                                                                                       






... Continua
sinforosa castoro

14 commenti:

  1. Bello.
    Dovevi chiedere chi vuol fare Giuda.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno è propenso a fare Giuda e questo la dice lunga. Ciao Gus e grazie. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  2. Cara Sinforosa, è incredibile come stanno attenti, ascoltano tutti i bambini, poi fanne le interpretazioni a modo loro, sempre belli disegni.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi credi se ti dico che l’argomento li interessa e affascina e si bevono ogni parola. Grazie Tomaso e buona serata. Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  3. Sono sempre bellissime le storie che pubblichi sui bimbi! ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il loro parlare è sempre bello e ricco di particolari, questo per dire che i bambini stanno attentissimi alle parole di noi adulti. Ciao Vivy, grazie e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  4. Come sempre trasformi tutto in cose belle i tuoi bambini sono fortunati, buon fine settimana baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono loro che donano la spinta a creare sempre nuove suggestioni, credimi, la maestra non fa che rispondere alle loro esigenze. Ciao Michela e grazie di cuore. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  5. Sempre teneri i bambini con i loro disegni e il loro modo di narrare. Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtillo, una serena notte a te. Ciao.
      sinforosa

      Elimina
  6. Quando, quasi vent'anni fa, mi fermai accanto ad uno degli ulivi dell'orto del Getsemani sulla collina di Gerusalemme, ricevetti una sensazione di pace che pochi altri luoghi mi hanno procurato.
    Riflettere su quel dolore, su quel dono che non si poteva rifiutare, su tutto quel coraggio, mentre il sole tramontava trasformando in oro puro il bianco marmo della città di fronte, è stato comprendere, è stato trovare conforto. Imparare. Calmare il cuore. Mi sono sentita bambina anche io, come loro. Anche io ho ricevuto un dono, che ho sempre portato con me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per questa tua bellissima esperienza che hai voluto condividere. Immagino l’emozione del trovarsi in quei posti così carichi di quella storia straordinaria. Buona notte.
      sinforosa

      Elimina
  7. I bambini capiscono tutto. Soprattutto l'amore vero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Dolcezze, i piccoli hanno un sesto senso che mettono in atto soprattutto per cogliere i veri significati delle realtà. Buon sabato.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzato dalla blogger FARFALLA LEGGER@ in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
*MODERATION was necessary after the type of communication used by the blogger FARFALLA LEGGER@ in this post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (64) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (195) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (52) Numeri primi (137) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (110) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.