Che cosa spinge un blogger a scrivere, a comunicare con persone che neanche conosce?
Cos'è quell'impulso che sprona a condividere, con dei perfetti sconosciuti, idee, esperienze, perplessità, conquiste, sofferenze, speranze e quant'altro?
Cos'è quella voglia che, per uno spazio di tempo, isola da tutto e tutti e impone di "dire-dare" qualcosa ad altri?
È forse la stessa cosa-impulso-voglia dello scrittore, del musicista, del poeta, dell'artista?
sinforosa castoro
Cos'è quell'impulso che sprona a condividere, con dei perfetti sconosciuti, idee, esperienze, perplessità, conquiste, sofferenze, speranze e quant'altro?
Cos'è quella voglia che, per uno spazio di tempo, isola da tutto e tutti e impone di "dire-dare" qualcosa ad altri?
È forse la stessa cosa-impulso-voglia dello scrittore, del musicista, del poeta, dell'artista?
sinforosa castoro
Più che scrivere a me piace leggere utenti di svariate città. Conoscere gli altri è un'esigenza dell'essere umano.
RispondiEliminaCiao Sinforosa.
Certo, Gus, e i social lo permettono in tempo reale. Grazie e buona giornata.
Eliminasinforosa
Cara Sinforosa, non è facile rispondere di sicuro, l'amicizia.
RispondiEliminaCiao e buon San Valentino con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Anche questo è un aspetto molto importante: perfetti sconosciuti che pian piano arrivano a essere amici o comunque persone care. Grazie Tomaso e buona giornata.
Eliminasinforosa
Credo di si, Sinforosa. Impulso, voglia, anche necessità. Poi la curiosità di sapere cosa dicono/pensano gli altri
RispondiEliminaciaooooo
Si, sono tutte variabili del desiderio di comunicare, del desiderio di offrire e ricevere qualcosa, ed è bello, davvero. Grazie Patricia e buona giornata.
Eliminasinforosa
Ciao Sinforosa... bella domanda, il mio blog è nato (l'idea è stata di mio figlio) per tenere memoria delle cose che amo creare , anche se poi è diventato quasi un diario e anche fonte di nuove amicizie, di condivisione, di passione per il riciclo e per la creatività. E vero che porta via un po' di tempo, ma finora mi sento ampiamente ricambiata. Abbraccio
RispondiEliminaGio
Eccome se ne vale la pena, Gio, e ogni blog è davvero unico per ciò che offre in termini di contenuti. È un mondo davvero ricco di novità e realtà da scoprire e conoscere, per non parlare dei commenti che arricchiscono di gran misura l’imput iniziale di ogni post. Grazie mille anche a te e buona giornata.
Eliminasinforosa
A me scappa proprio di scrivere.
RispondiEliminaE il blog soddisfa questa necessità!
Abbraccio.
È vero, Mariella, ogni blog può diventare davvero un Quotidiano di qualità e varietà da sfogliare con immenso piacere. Grazie mille e buona giornata anche a te.
Eliminasinforosa
Il blog soddisfa la voglia di comunicare, il confronto, la discussione, il conoscere, l'impicciarsi... molto oltre la semplice voglia di scrivere; per quella basta il word del proprio pc, ma anche il fido blocmotes.
RispondiEliminaSi, Franco, alla base ci sta proprio il desiderio di comunicare, che poi sia una riflessione profonda, una semplice immagine o un gioco da offrire ai lettori è proprio quella la chiave: comunicare e, secondo me, è meraviglioso. Buona giornata e grazie mille.
Eliminasinforosa
nice post!
RispondiEliminahttps://clickbystyle.blogspot.in/
Grazie mille, Shweta, e buona giornata. 🙂
Eliminasinforosa
Cone scrisse forse Bukowski: scriverne mi ha permesso di sopportare (anche me stessa)
RispondiEliminaComunque mi e sempre piaciuto il dialogo con le altre anime, il rapportarsi e lo scrutarsi.
Poi il mondo dei bloggers è fantastico^^ per tal scopo più di ogni altro social network.
Concordo, Anna, il mondo dei bloggers è diverso dagli altri social e decisamente più adatto al desiderio di comunicazione di cui sopra. Grazie mille e buon pomeriggio.
Eliminasinforosa
Per i blog non so quale sia l'impulso, per uno scrittore posso dirti (almeno per quanto riguarda me) che è un mix di: voglia di narrare qualcosa, sano narcisismo, desiderio di non essere dimenticati, lavoro di fantasia, impulso irrefrenabile.
RispondiEliminaBaci
... E concordo anche con te, Francesca, io non sono una scrittrice, mancherebbe, tuttavia scrivere un libro include anche un lavoro di fantasia, eccome, cosa che nel bog, almeno per quanto mi riguarda, al di là delle filastrocche che invento, non è necessario. Tutti e due, però, hanno bisogno di costanza, dedizione e, soprattutto, desiderio di comunicazione. Buon pomeriggio e grazie.
Eliminasinforosa
Il desiderio di comunicare e condividere emozioni, ricordi e pensieri e parlare delle mie passioni come la lettura o la musica è stata la molla che mi ha portato ad aprire il blog, ormai quasi 8 anni fa.
RispondiEliminaConoscere tante persone lungo questo "cammino" mi ha dato tanto, anche più di quello che mi aspettavo.
Un abbraccio, buona serata!
È bello sentire la soddisfazione in queste tue parole e come dici bene tu il desiderio di comunicare è la molla che fa andare avanti tutti noi. Grazie Maris e buona serata, di cuore.
Eliminasinforosa
Che belle parole, Valeria, il blog è davvero un mondo a parte e unico, a differenza degli altri social penso che abbia una marcia in più. Buona serata e grazie mille.
RispondiEliminasinforosa
Cara Valeria, io stessa sono su fb, Twitter, da un anno, e da poco anche su Instagram, mi credi se ti dico che non mi sento a casa come qui nel blog? Nella mia non esperienza, perché ci capisco poco, non è che si abbia più visibilità, semmai si ha un altro uditorio che non è come quello che si può avere con un blog. Forse sono “gusti” ma per me il blog è “ il giornale”, fb, tw, Instagram sono gli inserti del giornale, non so se mi spiego. Ciao cara e buona serata.
RispondiEliminasinforosa
L'idea di aprire un blog è stata di mio nipote, io ero un grande inesperta e lo sono ancora, ma poi ho deciso di continuare semplicemente per la voglia di condividere le mie passioni! alle volte si è più costanti a volte un pò meno, ma tra i vari impegni.. ciao
RispondiEliminaE fai benissimo a continuare poiché ci offri un menu davvero di qualità visto le creazioni che confezioni. Ciao e buon pomeriggio.
Eliminasinforosa