Fra le letture di oggi la Prima è davvero illuminante, presa da Isaia 45,1. 4, 6. Buona lettura.
sinforosa castoro
TRA CASA E SCUOLA: APPUNTI DI VITA, PENSIERI, PAROLE, RACCONTI, MUSICA, FILASTROCCHE, IMMAGINI E... MOLTO ALTRO ANCORA.
- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY
Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:
Grazie, Annamaria! Buona domenica!
RispondiEliminaGrazie a te per l’attenzione. Buona settimana.
Eliminasinforosa
Dio è il Signore del mondo e della storia. Protegge e accompagna ogni autorità che si mette al servizio onesto e sincero dei suoi cittadini. Ciro, re di Persia, ne è l'esempio. Anche se è pagano, possiede una rettitudine così chiara e coerente, da ricevere l'elogio di Dio e meritare la sua assistenza nel governare. Dio lo chiama per nome. Lo prende per la mano destra. Anche se il re non conosce il vero Dio che lo sta inviando ad aprire la strada della liberazione al suo popolo.
RispondiEliminaProprio così, Gus, il Signore conduce la storia di ciascuno di noi e la storia con la s maiuscola e noi che ci crediamo dei. Buona settimana.
Eliminasinforosa
Con questa lettura religione e storia si mescolano! Una riflessione a metà strada tra ciò che è "di Cesare" e ciò che è "di Dio". Buona settimana :-)
RispondiEliminaIl Signore ha l'abitudine di dire pane al pane e vino al vino; personalità eccezionale. Ciao Silvia. Buona settimana.
Eliminasinforosa